Nella sua vita Lévi-Strauss ha guardato quadri, ascoltato musica, letto libri. Tra tante esperienze intellettuali alcune sono andate maturando via via, creando una rete di corrispondenze. Questo libro apre nella pittura, nella musica, nella letteratura, prospettive che si intersecano giungendo a conclusioni inaspettate. Riflessioni su Poussin e Ingres si collegano ad altre sull'ascolto della musica, così come si è evoluto dal tempo di Rameau; le idee di Diderot e di Rousseau sulle belle arti sono confrontate con quelle di Chabanon, le cui tesi anticipano la linguistica strutturale; in una pagina di Delacroix del 1854 si scopre un'anticipazione dei frattali e così via. Queste rapide divagazioni mettono in luce alcuni principi che sono alla radice dell'estetica.
Togliere il segno di spunta a Download our offers, e cliccare su Download. Nella pagina successiva cliccare ancora su Download in fondo all pagina (non cliccare su quello col bordo tratteggiato).
CLICCARE SU REGULAR DOWNLOAD ATTENDERE IL COUNTDOWN INSERIRE IL CAPTCHA CLICCARE SU CREATE DOWNLOAD LINK CLICCARE SU DOWNLOAD LINK (ATTENDERE UN ATTIMO CHE PARTA IL DOWNLOAD)
Cliccate sul link qui sopra, risolvete il captcha, e poi cliccate sul Live Link che vi apparirà. Si aprirà la pagina dell'host da cui scaricare l'ebook. Dunque seguite le istruzioni per il download.
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.