Paolo Iacci
L'età del paradosso
Perché chiediamo tutto e il contrario di tutto nelle imprese e nella società
2019 | EPUB | 0.7 MB
Il futuro è sempre meno prevedibile e il presente sempre meno governabile. Come se non bastasse, sono molte le circostanze in cui vogliamo una cosa e insieme il suo contrario. E così iI paradosso sembra essere diventato il nuovo paradigma del futuro: chiediamo a gran voce una legislazione più protettiva in termini di difesa della privacy e nel frattempo, senza pudore, confessiamo in rete i nostri fatti più intimi; nelle imprese gli azionisti pretendono specializzazione e insieme diversificazione, tagli ai costi ma persone più motivate, nuovi prodotti insieme a una riduzione degli investimenti in ricerca. Da parte loro, i clienti esigono prezzi inferiori e qualità eccellente, un servizio più personalizzato e una maggior garanzia sugli standard offerti. Insomma, sembra che abbiamo perso la bussola, incapaci come siamo di uscire dai paradossi che ci incatenano.
II volume ne presenta venticinque che, più di altri, dimostrano le contraddizioni sociali e gestionali in cui viviamo e ipotizza una possibile via di uscita: quella di passare da una cultura dell’aut… aut a una cultura che preveda costitutivamente l’et… et. Forse è più facile a dirsi che a farsi. Ma questo è il lato divertente della sfida lanciata dall’autore.
DOWNLOAD
LINK DIRETTO PER SOLI VIP
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
GRAZIE A CHI HA CONDIVISO L'EBOOK DI PARTENZA!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.