Il primo episodio della serie UTHER PENDRAGON di Penny Crow
Uther, re di Britannia, dopo aver sconfitto i sassoni in un’ultima, feroce battaglia, si mette in marcia per raggiungere il castello di Gorlois, il suo alleato, per festeggiare la grande vittoria. Durante la marcia però, l’esercito viene attaccato da uno sparuto gruppo di ribelli, che li impegnano in una piccola scaramuccia. Uther sta per infilzare uno di essi quando qualcosa ferma Excalibur, già pronta a sferrare il colpo di grazia. Il suo avversario altri non è che una seducente donna che lo accende di desiderio. Riuscirà Uther a domare quella gatta selvatica che lo fissa con livore?
UTHER PENDRAGON, serie di racconti di Penny Crow
Uther Pendragon, re di Britannia, ha sconfitto definitivamente i nemici sassoni, e si appresta a tornare nelle sue terre, da cui è assente da molto tempo. Prima però decide di fermarsi nel castello del suo alleato, Gorlois di Cornovaglia, per festeggiare la grande vittoria riportata. Ignora che proprio in quelle terre selvagge il suo cuore verrà catturato da una bellissima donna e il suo unico pensiero da quel momento in poi sarà averla.
Igraine, questo è il suo nome, è però proprio la giovane sposa di Gorlois. Uther è combattuto: da una parte c’è la sua amicizia con il duca di Cornovaglia, dall’altra quella brama implacabile che gli offusca la ragione. Sarà quest’ultima a prevalere: il re britanno, con l’aiuto di Merlino, riuscirà ad avere Igraine, ma il prezzo da pagare sarà molto alto. Il mago infatti pretende in cambio una promessa da Uther: lui avrà Igraine si, ma Artù, il figlio che nascerà da quell’unione, sarà suo.