Blanca Busquets - La vita in ogni respiro (2014) - Epub - ITA

Autore:
data: – 02.09.2014, 21:39
Viste: 2 100
Commenti: 2
Gruppo:
Descrizione articolo

 

 

 

Barcellona, anni ’60. Teresa è solo una bambina quando trova, abbandonato in un cassonetto, un violino. Non è un violino come tutti gli altri, è magico: perché sembra quasi luccicare al sole, e tutte le cose che luccicano, lei lo sa con certezza, sono cose magiche. Quello che Teresa non sa è che, da quel momento, il suo destino cambierà. Perché il violino le spalancherà le porte di un’altra magia: la musica.
Berlino, oggi. Sono passati dieci anni dalla morte di Karl T., grandissimo direttore d’orchestra: per l’occasione tre grandi musiciste si esibiranno per ricordarlo. Sono le tre donne che Karl ha amato di più in tutta la sua vita: Maria, Anna e Teresa. Tre donne che hanno intessuto negli anni rapporti diversi e intensissimi con Karl, ai tempi in cui la sua casa di Barcellona era aperta a tutti e, sempre, inondata di musica, a scandire i loro giorni e i loro respiri. Tre donne unite dall’amore per lui, e da un oggetto molto prezioso, passato di mano in mano e di vita in vita, attraversando e incrociando i destini di ciascuna. Quel violino, che stasera, la sera della celebrazione, dopo molti anni ricomparirà – a chiudere magicamente, sulle note di Bach, il cerchio dei ricordi e delle storie passate.
La vita in ogni respiro è uno dei romanzi più affascinanti e compiuti di Blanca Busquets, tra le maggiori autrici del panorama della narrativa spagnola contemporanea. Un bellissimo e magistrale omaggio alla bellezza e al potere della musica, e all’amore che sopravvive anche al passato.

 

 

Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 24 Ottobre 2014 14:30

    Il file è stato tolto. Puoi rimetterlo? Grazie

  2. | Pubblicato 24 Ottobre 2014 15:22

    Quote: bexini
    Il file è stato tolto. Puoi rimetterlo? Grazie

     

    Ciao!

    -Quando ci sono problemi con un file (off-line, ma non solo) e desiderate che vengano presto risolti, dovete avvisare l'autore del post in modo che venga a sapere delle vostre segnalazioni, ed il commento non è certo il metodo migliore. Come mai? Tutto spiegato in
    Come segnalare i link off-line (o al file sbagliato..)
    E se l'autore ha la casella PM piena?

Nuovi Film