In questo volume vi presentiamo tre grandi storie del mistero scritte da autorevoli maestri del giallo in un'edizione curata da Ellery Queen.
"Le ore vuote", di Ed MCBain: una ragazza viene trovata uccisa in un fatiscente appartamento newyorkese. I detective incaricati del caso scopriranno che, malgrado le apparenze, Claudia Davis, era molto ricca, e daranno il via a un'indagine che si rivelerà piena di sorprese.
"Il processo contro Carroll", di Ellery Queen: un avvocato viene trovato assassinato nella sua auto. I suoi due soci apprendono la notizia dall'ispettore Queen, e proprio uno di loro, John Carroll, diventa l'indiziato numero uno. Sarà Ellery, convinto della sua innocenza, a incaricarsi di approfondire le indagini e di verificare il suo alibi.
"L'ammiratore di madame Maigret" di Georges Simenon [Unica traduzione italiana!]: nell'incantevole scenario di Place des Vosges, a Parigi, la moglie del celebre ispettore Maigret nota dalla sua finestra uno sconosciuto che, ogni giorno, si aggira in quei paraggi. E quando l'azzimato signore viene ucciso l'improvvisata "ispettrice" si troverà coinvolta in un appassionante caso di difficile soluzione.
Come segnalare i link off-line (o altri problemi)?