Georges Simenon - Maigret e il ladro (1968)

Autore:
data: – 22.11.2014, 12:09
Viste: 935
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo

 

PDF

 

 

Maigret ne ha viste di tutti i colori nella sua lunga carriera alla polizia giudìziaria, e sempre ladri e assassini sono stati da lui consegnati alla giustizia. Venir però borseggiato in un autobus è forse l'avventura piú singolare e nello stesso tempo piú buffa mai capitata al commissario. Piú singolare ancora però è di vedersi restituire il portafogli intatto, ottenendo poi una confessione spontanea dal giovane e non certo maldestro ladro François Ricain. Ma a questo punto la vicenda si complica, perché la giovane e piccante Sophie, sua moglie, viene trovata uccisa e l'inchiesta diventa improvvisamente una complessa schermaglia tra Maigret e l'assassino, senza volto. Partire dal dato di fatto di un portafogli rubato al "patron", al poliziotto piú famoso di Francia, a uno dei piú grandi detectives di tutti i tempi, e giungere a un finale cosí incredibilmente "logico" lascia un po' l'amaro in bocca anche al grande Maigret.

 

Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

 

Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!

 

Come si scarica da TusFiles?

 

Come segnalare i link off-line (o altri problemi)?

 

 

GUIDA SU COME SCARICARE DA SEENUPLOAD

 

https://www.leggenditaly.com/guide/305636-lefaqdidasoloinfon2.html#seenupload

 

 

 

Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film