Formato: EPUB-MOBI
È il secolo XXIII. Una misteriosa, inafferrabile, inquietante intelligenza aliena, proveniente dalle lontane distese interstellari, annuncia a pochi eletti un terrificante programma. Gli orgogliosi, progrediti, sofisticati abitanti della Terra non sono che una delle tante forme di vita meritevoli di catalogazione...
Con l'inganno, duemila esseri umani vengono deportati al di fuori del sistema solare, nei pressi di uno sterminato porto spaziale, dove per loro è stato allestito un Nuovo Eden, il cosiddetto Giardino di Rama, che riproduce perfettamente un incontaminato habitat terrestre. Vi saranno lasciati, liberi di agire e di organizzarsi, all'unico scopo di essere analizzati. In un ambiente ideale, in un Nuovo Eden, riuscirà l'uomo nel drammatico tentativo di fondare una "nuova" comunità, basata su "vecchi" princìpi di giustizia e di fratellanza?
Amori, passioni, gelosie, raffinatissimi esperimenti scientifici e ancestrali violenze si intrecciano nell'eterna vicenda umana: la lotta tra il bene e il male, l'aspirazione alla conoscenza delle più profonde verità, l'angosciosa solitudine di fronte all'infinito. Dopo Incontro con Rama e Rama II, divenuti due classici della moderna fantascienza, Arthur C. Clarke e Gentry Lee offrono con Il giardino di Rama, nel quale si fondono magistralmente tutti gli elementi che caratterizzano i diversi "filoni" della fantascienza, un nuovo, straordinario episodio dell'avventura dell'uomo nei mondi della fantasia e dell'immaginazione.
https://www.tusfiles.net/tqch1wz5bi3w
Come segnalare i link off-line (o altri problemi)?
Come segnalare se la casella PM è piena?
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.