Richard Harvell - L'esatta melodia dell'aria (2012)

Autore:
data: – 11.11.2016, 00:26
Viste: 791
Commenti: 2
Gruppo:
Descrizione articolo
 
 
Pdf - Epub
 
 
Svizzera, XVIII secolo. Per Moses, il mondo non è fatto di oggetti, di colori, di odori: è fatto di suoni. I suoni lo accompagnano lungo le strade del suo villaggio, nel Cantone di Uri. I suoni lo accarezzano durante le scorribande solitarie sulle montagne. I suoni lo circondano lassù, sul campanile della chiesa, dove lui vive con la madre che, notte e giorno, fa vibrare le campane più potenti mai realizzate. Ed è un suono - il rumore di un torrente impetuoso - che rischia di condurlo al silenzio eterno, quando il prete del villaggio cerca di annegarlo, per cancellare la prova vivente del suo peccato mortale. Invece Moses viene miracolosamente salvato e inizia una nuova vita, lontano dalla madre e dalle campane. Nella grandiosa abbazia di San Gallo, però, saranno sempre i suoni a guidarlo: prima verso il coro della chiesa, di cui entrerà a far parte, poi nella casa di una ragazzina fragile e sola, convinta che il canto puro di quel bambino sia l'unica cura per la madre malata, e infine verso il destino di gloria riservato a coloro che possiedono una voce incorruttibile.
 
 
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
 
 
 
 
Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 11 Novembre 2016 06:43

    Un bel libro, da leggere con l'animo di chi desidera farsi stupire dalla mistica bellezza dei suoni. Grazie per averlo condiviso.

  2. | Pubblicato 11 Novembre 2016 07:41

     
    Quote: alessavale
    Un bel libro, da leggere con l'animo di chi desidera farsi stupire dalla mistica bellezza dei suoni. Grazie per averlo condiviso.
     
    Questi sono i commenti che amo leggere, la condivisione di opinioni su un determinato articolo.
    Grazie del consiglio, non mancherò di leggerlo.
    Un grazie a tgiulietta per averlo condiviso :love:
     

Nuovi Film