A Tribe Called Quest - Discography (1990-2016) [FLAC]

Autore:
data: – 14.12.2019, 16:05
Viste: 321
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo

A Tribe Called Quest - Discography (1990-2016) [FLAC]


Descrizione
Senza dubbio il gruppo rap più intelligente e artistico degli anni '90, A Tribe Called Quest ha iniziato e perfezionato l'alternativa hip-hop al rap hardcore e gangsta. In sostanza, abbandonarono la postura macho sulla quale era stata costruita la musica rap e si concentrarono invece sulla filosofia astratta e sulle tracce dei messaggi. Il tema "sucka MC" non è mai stato completamente ignorato nell'hip-hop, ma Tribe ha affrontato numerosi problemi di colore nero - stupro di data, uso della parola negro, prove e tribolazioni dell'industria del rap - che hanno sopraffatto il gioco occasionale delle dozzine. Altrettanto potente dal punto di vista musicale, Quest si basò sulla rivoluzione jazz-rap di De La Soul, basando le tracce su campioni rilassati anziché sui festeggiamenti di James Brown che molti rapper avevano realizzato un'industria di cottage alla fine degli anni '80. Composto da Q-Tip, Ali Shaheed Muhammad e Phife, A Tribe Called Quest ha debuttato nel 1989 e ha pubblicato il suo album di debutto un anno dopo. Il secondo album The Low End Theory è stato, semplicemente, l'album hip-hop più coerente e fluido mai registrato, sebbene il trio si sia avvicinato ai loro contemporanei più duri nel Midnight Marauders del 1993. Un punto del Lollapalooza Tour del 1994 ha mostrato la loro influenza con la folla alternativa - sempre un fondamento del supporto di A Tribe Called Quest - ma il gruppo lo ha mantenuto reale su Beats, Rhymes and Life del 1996, una dedizione per le strade e l'anca- hop underground.

A Tribe Called Quest è stata fondata nel 1988, sebbene sia Q-Tip (n. Jonathan Davis) sia Phife (n. Malik Taylor) fossero cresciuti insieme nel Queens. Q-Tip ha incontrato il DJ Ali Shaheed Muhammad mentre era al liceo e, dopo essere stato nominato dai Jungle Brothers (che frequentavano la stessa scuola), il trio ha iniziato a esibirsi. Il debutto discografico di A Tribe Called Quest avvenne nell'agosto del 1989, quando il loro singolo "Description of a Fool" apparve su una piccola etichetta di area (sebbene i Q-Tip fossero già stati ospiti di diverse tracce dei 3 Feet High and Rising di De La Soul e in seguito apparvero "Groove Is in the Heart" di Deee-Lite).

Firmato per la Jive Records nel 1989, A Tribe Called Quest pubblicò il loro primo album, People's Instinctive Travels and the Paths of Rhythm, un anno dopo. Proprio come De La Soul, Tribe guardava più al jazz e al rock degli anni '70 per la loro base di campionamento: "Posso farlo?" saccheggiò il classico "Walk on the Wild Side" di Lou Reed e lo rese possibile in un contesto hip-hop. Non importa quanto sia stato solido il loro debutto, il secondo album The Low End Theory ha superato tutte le aspettative e ha resistito come forse il miglior LP hip-hop di tutti i tempi.

The Low End Theory aveva incluso diverse tracce con oggetti di scena per gli amici hip-hop e A Tribe Called Quest ha rafforzato il loro sostegno alla comunità rap con Midnight Marauders del 1993. La copertina dell'album e il foglietto illustrativo includevano i volti di oltre 50 rapper - incluse scelte ovvie come De La Soul e Jungle Brothers - nonché lievi sorprese come Beastie Boys, Ice-T e Heavy D. Anche se impossibile per battere lo splendore dei Low End, l'LP ha offerto diversi classici (incluso il singolo più contagioso dei Tribe fino ad oggi, "Award Tour") e un suono più duro dei primi due album. Durante l'estate del 1994, A Tribe Called Quest andò in tournée come rap obbligatorio nell'allineamento del Festival Lollapalooza, e trascorse un tranquillo 1995, segnato solo da diversi lavori di produzione per Q-Tip. Sono tornati nel 1996 con il loro quarto LP, Beats, Rhymes and Life, che ha visto in evidenza il nipote Q-Tip Consequence e la produzione di Jay Dee (aka J Dilla). L'album è stato nominato per un Grammy nella categoria Best Rap Album e ha raggiunto lo stato platino.

Prima di pubblicare il loro prossimo album, The Love Movement del 1998, il gruppo annunciò che sarebbe stato il loro ultimo album e che si sarebbero separati. Ogni membro ha intrapreso la carriera da solista con vari gradi di successo, ma il richiamo della band si è dimostrato abbastanza forte da riunirsi più volte nel corso degli anni. Hanno presieduto il concerto di Rock the Bells nel 2004, hanno suonato molto nel 2006, hanno partecipato ai tour Rock the Bells del 2008 e 2010 e hanno suonato una serie di spettacoli nel 2013, tra cui alcuni con Kanye West a New York. Sebbene all'epoca Q-Tip affermasse che questa era l'ultima volta in cui il gruppo avrebbe suonato insieme, si sono riuniti nuovamente nel novembre 2015 per suonare The Tonight Show in concomitanza con la ristampa del 25 ° anniversario di People's Instinctive Travels and the Paths of Rhythm.

Purtroppo, il co-fondatore di Tribe Phife - che soffriva di diabete da molti anni e ha ricevuto un trapianto di fegato - è morto nel marzo del 2016 all'età di 45 anni. Successivamente quell'anno, Q-Tip ha annunciato che il gruppo aveva terminato un nuovo album. La notte della loro apparizione al Tonight Show, i quattro membri originali del gruppo avevano deciso di mettere da parte le loro differenze e ricominciare a registrare. Le sessioni si sono svolte presso l'home studio ben arredato di Q-Tip e il gruppo ha dato il benvenuto a ospiti come Busta Rhymes, Elton John, Kendrick Lamar e André 3000 per contribuire. Sebbene Phife sia passato prima della fine dell'album, Q-Tip è stato in grado di potenziarlo e completarlo. L'abbiamo preso da qui.


iNFO


Tracklist
1990 - People's Instinctive Travels and the Paths of Rhythm
1990 - Can I Kick It? [Promotional CD-Single]
1990 - Can I Kick It? [CD-Single]
1991 - I Left My Wallet in El Segundo (Norman Cook Remix) [CD-Single]
1991 - People's Instinctive Remixes
1991 - The Low End Theory
1991 - Jazz (We've Got) [CD-Single]
1992 - Hot Sex [CD-Single]
1992 - Revised Quest for the Seasoned Traveller
1993 - Award Tour [CD-Single]
1993 - Midnight Marauders
1994 - Electric Relaxation (Relax Yourself Girl) [CD Maxi-Single]
1994 - Oh My God [CD Maxi-Single]
1994 - A Tribe Called Quest EP
1996 - 1nce Again [Promotional CD-Single]
1996 - 1nce Again [CD Maxi-Single]
1996 - Beats, Rhymes and Life
1996 - Stressed Out [CD-Single]
1996 - Stressed Out [CD Maxi-Single]
1997 - The Jam EP
1998 - The Love Movement [Limited Edition]
1999 - The Anthology
2003 - Hits, Rarities & Remixes [Limited Edition]
2006 - The Lost Tribes
2008 - The Best of A Tribe Called Quest
2015 - People's Instinctive Travels and the Paths of Rhythm [25th Anniversary Edition]
2016 - We Got It from Here... Thank You 4 Your Service



Download da EasyBytez


Download da TurboBit



Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film