Charles Gounod - Faust (2006) [DVD9 NTSC]

Autore:
data: – 24.03.2020, 15:59
Viste: 389
Commenti: 1
Gruppo:
Descrizione articolo


Charles Gounod - Faust (2006) [DVD9 NTSC]


Descrizione
Questa esibizione dal vivo (1985) del famoso Teatro dell'Opera di Vienna ha un cast solido, ad eccezione del regista. Araiza e Benackova hanno le voci liriche appropriate per Faust e Marguerite. Araiza esegue una cavatina molto sensibile e adorabile, "Salut! Demeure". Benackova fa del suo meglio per esprimere un'eccitazione innocente vedendosi con una corona di gioielli nella famosa "Jewel Song", ma sembra fuori posto con l'abbigliamento della sua suora. (Sì, nell'atto II, è confezionata come una suora!) Raimondi ha una voce liscia e forte, anche se gli manca la colorazione diabolica e sarcastica del compianto Nicolai Ghiaurov. L'immagine (un po 'sgranata) e la qualità del suono sono superiori all'attuale elenco dei DVD di Faust. Per la maggior parte, i set sono impressionanti - ma non necessariamente appropriati - e piuttosto cupi. L'opera si apre e si chiude nello spazioso studio di Faust con una vista simbolica del cielo e del regno superiore. L'opera ricorda spesso un balletto mentre i ballerini appaiono come apparizioni per accompagnare i cantanti.

iNFO


Caratteristiche
Nelle note che accompagnano il DVD, apprendiamo che il regista, Ken Russell, voleva rendere la seduzione di Marguerite, nelle sue parole, meno "sciocca" e più "realistica" e "vivida". (Va notato che la lettura di Russell, supponendo che abbia letto la prima parte di Goethe, è in contrasto con la maggior parte delle recensioni di Faust.) Per aggiungere "realismo" alla conquista di Faust e alla punizione di Marguerite, ci sono alcuni set simbolici, costumi e scene che colpire molti spettatori come piuttosto bizzarri e talvolta offensivi. Per preparare lo spettatore, ecco alcuni esempi del perché questa produzione è stata molto controversa. Invece di una visione accattivante di Marguerite davanti a una ruota che gira, vediamo un'immagine piuttosto poco attraente di una donna che invia un messaggio criptico tramite il linguaggio dei segni - probabilmente non il tipo di immagine che avrebbe spinto l'invecchiamento di Faust a firmare un contratto con il diavolo. Nella famosa e romantica scena del giardino, Marguerite appare completamente vestita come una suora e il suo giardino è pavimentato in pietra piuttosto che in piante. Apparentemente, la sua abitudine religiosa non è molto sconcertante per l'arduo Faust perché, dopo il loro duetto, li vediamo rotolare insieme sul marciapiede, in una delle scene di seduzione più strane della storia dell'opera. Alla fine, Russell decide di concentrarsi sulla punizione di Marguerite per l'omicidio del figlio illegittimo piuttosto che sul suo perdono e redenzione. Invece di angeli che portano il suo spirito verso il cielo, vediamo e sentiamo il suono di una ghigliottina. Nella scena conclusiva, Faust è tornato nel suo studio e seduto di fronte alla bara di Marguerite. Come promemoria morboso delle loro indiscrezioni, un cadavere senza testa si alza e cade all'interno della bara.



Download da EasyBytez


Download da Nitroflare


Download da Ddl.to


Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 14 Dicembre 2020 00:42

    grazie mille, anche se la copertina non è quella giusta, si tratta dell'edizione dell'Oper adi Stato di Vienna - Ken Russel - con Raimondi e Araiza

Nuovi Film