Dietrich Fischer-Dieskau - The Art of Dietrich Fischer-Dieskau (2005) [DVD9 NTSC] - SUB ITA

Autore:
data: – 24.03.2020, 16:28
Viste: 419
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo


Dietrich Fischer-Dieskau - The Art of Dietrich Fischer-Dieskau (2005) [DVD9 NTSC] - SUB ITA


Descrizione
Dietrich Fischer-Dieskau (28 maggio 1925 - 18 maggio 2012 [1]) era un baritono lirico tedesco e direttore di musica classica, uno dei più famosi artisti Lieder (canzone d'arte) del dopoguerra, descritto come "uno dei gli artisti vocali supremi del 20 ° secolo "e" il cantante più influente del 20 ° secolo ". Fischer-Dieskau è stato classificato il secondo più grande cantante del secolo (dopo Jussi Bjˆrling) dal sondaggio di critica "Top Singers of the Century" (giugno 1999) di Classic CD (Regno Unito).

I francesi lo soprannominarono "Le miracle Fischer-Dieskau" e Dame Elisabeth Schwarzkopf lo definì "un dio nato che ha tutto". Al suo apice, è stato molto ammirato per le sue intuizioni interpretative e il controllo eccezionale del suo strumento morbido e bello. Nonostante le dimensioni ridotte della sua voce baritonale lirica / da camera, Fischer-Dieskau ha anche recitato e registrato molti ruoli d'opera. Era il cantante più registrato di tutti i tempi. Ha dominato sia la piattaforma lirica che quella per concerti per oltre trenta anni.


iNFO


Caratteristiche
Registrando un sorprendente repertorio (attraverso secoli) come ha affermato il musicologo Alan Blyth, "Nessun cantante dei nostri tempi, o probabilmente nessun altro ha gestito la gamma e la versatilità del repertorio raggiunto da Dietrich Fischer-Dieskau. Opera, Lieder e oratorio in tedesco, L'italiano o l'inglese si sono avvicinati a lui, eppure ha portato a ciascuno una precisione e individualità che rivelavano le sue intuizioni percettive sul linguaggio a portata di mano. " Inoltre, ha registrato in francese, russo, ebraico e ungherese. Era più noto come cantante dei Lieder di Schubert, in particolare "Winterreise", di cui le sue registrazioni con l'accompagnatore Gerald Moore e Jˆrg Demus sono ancora acclamate dalla critica mezzo secolo dopo la loro uscita.

Il video e la qualità del suono di "The Art of Dietrich Fischer-Dieskau" non sono all'avanguardia, ma qui c'è molto da apprezzare. Nel disco 1, sull'opera, ci sono estratti del ruolo di DFD come Conte nel film "Il matrimonio di Figaro" di Mozart, tratto dal film di Jean Pierre Ponelle del 1976; riprese di spettacoli dal vivo di "Arabella" di Richard Strauss e "Die Frau ohne Schatten", entrambi diretti da Joseph Keilberth; un Ferenc Fricsay alla guida di "Don Giovanni" (Berlino, 1961); e l'opera atonale "Lear" (Monaco di Baviera, 1982) di Aribert Reimann. Il suono in tutti tranne Mozart Figaro e Reimann Lear è mono, ma sempre abbastanza buono, e non distorto nei climax. Solo quelli che si aspettano un suono di alta qualità saranno delusi. L'intervista di DFD del 2005, in tedesco, ma con sottotitoli in inglese è molto interessante e illuminante. Sono grato che DFD appaia sano ed è ancora bello all'età di 80 anni.




Download da EasyBytez


Download da Nitroflare


Download da Ddl.to


Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film