The Royal Ballet - Mayerling (2008) [DVD9 NTSC]

Autore:
data: – 14.05.2020, 17:47
Viste: 472
Commenti: 2
Gruppo:
Descrizione articolo


The Royal Ballet - Mayerling (2008) [DVD9 NTSC]


Descrizione
Kenneth MacMillan morì di infarto il 29 ottobre 1992 mentre era nel backstage di Covent Garden in occasione di una ripresa del suo balletto, Mayerling. Questo era ironico, data la natura oscura e tragica della sua storia. MacMillan è stato uno dei grandi coreografi del 20 ° secolo. Non aveva paura di affrontare questioni controverse nei suoi balletti e spesso sondava il lato oscuro della natura umana e della sessualità. Mayerling era molto tipico in questo senso. Questo non è un balletto tranquillo in senso classico, ma presenta un'emozione pura e una sessualità sfacciata.

iNFO


Caratteristiche
La tragedia di Mayerling che coinvolge i presunti doppi suicidi del principe ereditario Rodolfo d'Austria-Ungheria e della sua padrona, la diciassettenne Mary Vetsera alla Royal Hunting Lodge di Mayerling nel 1889, è ben nota. Da allora è diventato oggetto di molti libri, film e drammi - spesso molto fantasiosi. Rapporti e versioni contrastanti degli eventi hanno occluso il suo mistero che probabilmente non sarà mai risolto. Gran parte delle prove furono distrutte o nascoste in quel momento, per paura di scandali. Il balletto di MacMillan mostra il principe ereditario Rudolf come un donnaiolo angosciato, suicida, drogato e drogato, perseguitato da molti demoni. I suoi genitori, l'imperatore Francesco Giuseppe e la madre fredda e non amorevole, l'imperatrice Elisabetta avevano entrambi degli affari e condussero una corte edonista e dissoluta. Lo stesso Rudolf veniva costantemente sotto pressione per sostenere la causa separatista ungherese.

Irek Mukhamedov è al centro del palcoscenico, ballando con sua moglie, numerose amanti e fantasie e sua madre orgogliosa e senza sostegno. Il suo è un ritratto muscoloso e imponente, ma agghiacciante, del Principe imperfetto, assolutamente decadente, ma disturbato e vulnerabile. Il cast di supporto brilla tutto. Ci sono così tanti momenti memorabili. In cima alla lista deve sicuramente esserci l'incontro della prima notte di nozze del primo atto, scena 3, quando Rudolf viene dalla sua sposa non amata per portare a compimento il suo matrimonio forzato. Terrorizza la sua sposa la Principessa Stephanie livellando un revolver contro di lei. Una delle danze più provocatorie e inquietanti che possa mai ricordare di aver visto in qualsiasi balletto seguire mentre Rudolf si impone sulla ragazza pietrificata che viene ballata con la vulnerabilità meravigliosamente espressa da Jane Burn. La coreografia è selvaggia e sorprendente per qualsiasi standard. Ma perché le telecamere hanno dovuto soffermarsi troppo a lungo sui primi piani delle espressioni facciali quando sarebbe stato molto più rivelatore vedere i loro movimenti del corpo completi, spesso abbastanza orribili su tutto il palco. Sarebbe stato molto più espressivo della natura psicotica di Rudolf.




Download da EasyBytez



Download da Ddownload


Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 11 Maggio 2024 21:04

    E' possibile un ripristino di questo film ? Grazie infinite. ginko53

  2. | Pubblicato 12 Maggio 2024 13:38

    Quote: ginko53
    E' possibile un ripristino di questo film ? Grazie infinite. ginko53

    Ciao, Uploader assente.
    Chi avesse l'articolo può postarlo? Grazie

Nuovi Film