Descrizione Angela Gheorghiu, un'artista iconica con una bella voce e una qualità da star che abbaglia sul palco, ha affascinato il mondo nel suo ruolo di Tosca, alla Royal Opera House nel luglio 2011. L'opera sempre popolare di Puccini, Tosca, è tornata al The Royal Opera House, dove la stella il cast includeva Jonas Kaufmann, Bryn Terfel, il Royal Opera Chorus e l'Orchestra della Royal Opera House, che erano sotto la direzione di Antonio Pappano, il direttore musicale della Royal Opera House.
Actors: Angela Gheorghiu, Antonio Pappano Directors: EMI Classics Format: Multiple Formats, Classical, Color, NTSC Language: Japanese (DTS 5.1), Japanese (Surround), Italian (DTS 5.1 Surround), Italian (PCM Stereo), German (DTS 5.1), German (Surround), English (DTS 5.1), English (Surround), French (DTS 5.1), French (Surround) Subtitles: French, German, English, Japanese Dubbed: English, French, German, Japanese Aspect Ratio: 1.78:1 Number of discs: 1 Studio: Warner Classics DVD Release Date: October 22, 2012 Run Time: 100 minutes
Caratteristiche
Con il cast stellare, la storia dell'opera era in divenire ed era di gran lunga il biglietto più interessante della città. Per la maggior parte di noi che non ho avuto la fortuna di essere lì, è stato catturato su questo DVD, pubblicato esclusivamente da EMI Classics. Gheorghiu ha ricevuto molte lodi e riconoscimenti come Tosca. Laura Kate Wilson di Bachtrack ha scritto Mentre Gheorghiu pronunciava l'agghiacciante O Scarpia, avanti a Dio! (Oh Scarpia, ci incontreremo davanti a Dio!) E quell'ultimo straziante ritornello salì dalla buca dell'orchestra era chiaro che la storia dell'opera era stata fatta, e mi sentivo incredibilmente fortunato di averlo assistito. Rupert Christiansen del Telegraph ha aggiunto che la morbidezza vellutata della linea e del tono (di Angela Gheorghiu) era qualcosa di cui meravigliarsi. Il set comprende brani come Act I Te Deum, Vissi d arte e E lucevan le stele. La minuziosa produzione di Jonathan Kent si ispira all'intero contesto storico della Roma del 1800, un mondo politico di controllo e sospetto, magnificamente evocato nei sontuosi progetti di Paul Brown. Lo sfarzo del rito della chiesa, l'oscurità di uno studio minaccioso con la sua camera di tortura nascosta e il falso ottimismo della luce di un'alba romana mettono in rilievo l'amore della bella diva Tosca, l'idealismo del suo amante Cavaradossi e il mortale, distruttivo ossessione del malvagio Capo della Polizia, Scarpia. Dramma, passione e musica favolosa.