Helicon Filter è una potente applicazione per l’elaborazione grafica di immagini digitali, la quale è corredata da un generoso set di caratteristiche indicate sia agli utenti alle prime armi che a quelli con maggiore esperienza.
L’applicazione propone un’interfaccia essenziale ed intuitiva, potendo tra l’altro importare le immagini in modo semplice con il file browser integrato o con il metodo “drag and drop” trascinandole nell’area di lavoro. La disponibilità di combinazioni brevi da tastiera permette di accelerare l’interazione con i comandi usati più frequentemente.
Helicon Filter prevede numerosi strumenti di regolazione delle immagini, ad esempio per ridimensionarle, variare la luminosità, il bilanciamento del colore, il rumore di fondo, la distorsione e la nitidezza.
Vi è inoltre la possibilità di ridurre l’effetto occhi rossi e inserire watermark formati da immagini o testo per marcare i propri file. Non mancano anche le opzioni per visualizzare il dettaglio delle proprietà di una foto, eseguire un’operazione di rotazione e salvare dei profili d’uso facilmente richiamabili.
Requisiti:
- Microsoft Windows
- 400 Mb Hard Disk
- 1 Gb Ram
- Risoluzione schermo 1.024x768 (consigliata 1.280x800) con OpenGL® 2.0, colore a 16 bit e 512 MB di VRAM (consigliato 1 GB)
Screen:
Lingua: Italiano
Link Download:
Peso: 292,3 Mb