Il software è compatibile con i formati RAW generati da oltre 100 modelli delle principali case costruttrici di fotocamere digitali, quali Canon, Nikon, Olympus, Panasonic, Pentax, Samsung e Sony. Semplicità e velocità d’uso costituiscono gli elementi di spicco dell’applicativo.
Scarab Darkroom sfrutta un’interfaccia ben congegnata per agevolare l’interazione con menù e comandi principali. Le operazioni di elaborazione grafica sono di tipo non distruttivo e viene pertanto mantenuto il livello qualitativo dei file originari. L’utente ha a disposizione un ampio elenco di comandi per variare i livelli di contrasto, luminosità, temperatura colore, saturazione, nitidezza e bilanciamento del bianco. Le variazioni vengono visualizzate in anteprima per valutare al meglio ogni modifica apportata. Il lavoro dell’utente viene coadiuvato anche da un istogramma RGB generato in tempo reale e da una curva rappresentante le tonalità dell’immagine.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!