Interfaccia
L'aspetto e l'operatività sono gli stessi di AutoCAD* (menù, toolbar ribbon, riga di comando), così come anche i comandi. L'utente AutoCAD* può quindi iniziare a lavorare immediatamente senza alcun periodo di apprendimento, sfruttando i file, i comandi e gli applicativi già noti (vedi Applicativi più avanti). GstarCAD si presenta con la moderna interfaccia "Ribbon" che rende molto più veloce la selezione dei comandi usati di frequente. Tuttavia, se sei abituato a quella classica con i menù e le barre degli strumenti, puoi impostarla con un clic.
Riga di comando
Se usi il CAD da tanto tempo, non puoi che apprezzare la praticità della riga di comando di GstarCAD.
Puoi inserire direttamente da tastiera le variabili di sistema, i comandi e i relativi parametri con una velocità impareggiabile, e puoi ripetere il comando precedente semplicemente premendo Invio o la barra spaziatrice.
Input dinamico
L'input dinamico di GstarCAD ti permette di inserire un comando dalla posizione del cursore in modo da farti rimanere concentrato nella zona di disegno su cui stai operando. Ti basta digitare le prime lettere del comando per vederti già selezionati comandi che corrispondenti e confermare con Invio quello desiderato.
Gestione multi disegno
GstarCAD permette di gestire molti disegni contemporaneamente mediante le schede presenti in alto nella schermata di lavoro.
Le schede vengono visualizzate nell'ordine in cui i disegni sono stati aperti ma è possibile riordinarle semplicemente trascinandole nella posizione desiderata. Da ciascuna scheda si possono quindi attivare le funzionalità per salvare, chiudere, controllare il disegno, così come le sue proprietà.
Schermo ottimizzato
GstarCAD ottimizza lo spazio a video e ti permette di concentrarti soltanto sul disegno. Semplicemente premendo Ctrl + 0 (zero) da tastiera o con un clic sull'icona nella barra di stato puoi passare allo schermo intero (ti rimangono comunque attivi il menu principale, e le schede dei file e la barra di stato).
Proprietà e Strumenti
La tabella delle proprietà di GstarCAD mostra tutti gli attributi dell'oggetto selezionato o di un insieme di oggetti. È possibile specificare un nuovo valore per modificare qualsiasi proprietà che può essere cambiata. Le tavolozza degli strumenti offrono invece un metodo efficiente per l'organizzazione e l'immissione blocchi.
Design Center
Il sofisticato Design Center di GstarCAD ti mette a disposizione un'interfaccia grafica con la quale è possibile manipolare o riutilizzare i disegni ed i loro oggetti (blocchi, layer, riferimenti esterni e contenuti personalizzati) a partire da file di disegno, unità di rete o locazioni internet.
Questa potente, ma comoda, gestione ti permette di accelerare significativamente lo sviluppo del disegno.
Requisiti:
- Microsoft Windows
- 4 Gb Ram
- 2 Gb Hard Disk
Screen:
Lingua: Italiano
Link Download:
Peso: 225,4 Mb