AKVIS Enhancer è un software innovativo per l'ottimizzazione fotografica. Il programma permette il recupero e l'ottimizzazione dei dettagli anche in foto sottoesposte, sovraesposte e in aree dai mezzi toni senza però modificare l'esposizione.
Il programma offre tre modalità: Migliorare i dettagli, Prestampa e Correzione toni. L'obiettivo principale di queste tre modalità è lo stesso, la correzione, ma il metodo utilizzato ed il risultato sono molto diversi. Immagini diverse richiedono approcci di correzione differenti, quindi non è possibile prevedere in anticipo quale modalità sia più efficace. In molti casi tutte e tre si integrano a vicenda, infatti apportare le modifiche con ognuna di loro può condurre ad un risultato dellimmagine nettamente superiore.
Migliorare i dettagli. Questa modalità è utilissima su immagini piatte e carenti di dettagli. Ad esempio, una foto scattata con uno sfondo sovraesposto e conseguentemente di difficile lettura, è il tipico problema che si presenta quando si scatta un panorama o un ritratto su uno sfondo. Il programma porta alla luce i dettagli intensificando la transizione di colore, rafforza la differenza tra pixels adiacenti aventi diverse tonalità di colore, mostrando ed accentuando quindi i dettagli sia in ombre che in luci.
Prestampa. Questa modalità è utile quando si desidera approntare le foto per la stampa o pubblicare un album sul Web. Il programma aumenta la nitidezza dei bordi ed il contrasto dell'immagine. Anche se non si ha intenzione di stampare le foto, è possibile utilizzare questa modalità per migliorare le immagini.
Correzione toni. Questa modalità è utilizzata per correggere i toni dell'immagine, cioè è adatta alla correzione della luminosità delle aree chiare e scure, di conseguenza l'impressione generale dellimmagine migliora notevolmente. Le modifiche possono essere effettuate sull'intera immagine oppure solo ad una parte di essa, a seconda dei colori scelti per la correzione.
Il software è utile non solo per la correzione di foto di famiglia o artistiche ma è anche perfetto per applicazioni tecnologiche. Gli editori di pubblicazioni tecniche e scientifiche possono infatti trovare Enhancer di notevole efficacia per rivelare maggior dettagli in immagini di apparecchiature scientifiche; in campo medico, ad esempio, Enhancer permette l'incremento dei dettagli delle radiografie, etc.
AKVIS Enhancer è facile da utilizzare e da apprendere. Il programma permette di salvare come preset le impostazioni più interessanti, per usarle successivamente.
Il programma supporta lElaborazione batch che consente di applicare automaticamente il processamento ad una serie di immagini.
Requisiti:
- Microsoft Windows
- 2 Gb Ram
- 200 Mb Hard Disk
Screen:
Lingua: Italiano
Link Download:
Peso: 105,5 Mb
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.