Con Vectorworks® Designer progettate in un ambiente 3D libero e fluido come mai vi era capitato prima. Arricchite i vostri progetti con capacità di testo eccezionali e moltissime altre nuove e potenti caratteristiche: poi renderizzate magnificamente i vostri progetti con il nostro nuovo motore di rendering basato su CINEMA 4D®. Questa nuova versione avrà un impatto incredibile sul vostro flusso di lavoro e sul modo in cui progettate.
La suite Designer combina l’esclusiva tecnologia dei nostri pacchetti CAD specifici: Architect, Landmark, Spotlight – e coincide con la versione più completa nell’ambito della famiglia di prodotti Vectorworks, ad una frazione del costo di acquisto dei singoli componenti. Questa soluzione permette di usufruire di un singolo programma per far fronte ad ogni esigenza tecnico-progettuale: dalla concettualizzazione di uno schema di lavoro alle tavole esecutive e di dettaglio.
Vectorworks Designer racchiude una suite di prodotti professionali proposta ad un costo competitivo, soprattutto considerando le vantaggiose soluzioni multi-licenza. Non troverete un’altra applicazione professionale di progettazione così ricca ad un prezzo così ragionevole. In un unico pacchetto avrete funzioni allo stato dell’arte e tecnologia, che vi permetteranno di lavorare sul progetto, dal concepimento fino al completamento.
Avrete anche a disposizione Service Pack di manutenzione gratuiti e aggiornamenti continui a prezzi accessibili. Con un supporto tecnico fra i migliori sul mercato e la possibilità di corsi di formazione anche via web, si ottiene un valore che va addirittura ben oltre al risparmio iniziale. Grazie poi al nostro contratto di manutenzione ed aggiornamento Vectorworks Service Select è possibile accedere ad una serie estesa di servizi aggiuntivi. E quando la vostra azienda crescerà potrete aggiungere ulteriori licenze. Vi offriamo un grande valore e senza clausole nascoste.
Concettualizzazione
Trovate la vostra ispirazione e iniziate a disegnare. Oppure, se volete, importate schizzi fatti a mano, le immagini del sito, persino documenti provenienti da altre applicazioni.
Partite da idee in 2D e poi arrivate a progettare forme complesse in 3D con modelli dalla forma completamente libera, studiando ad esempio le problematiche di illuminazione e valutando tutti i particolari più rilevanti.
Vectorworks Designer permette di importare i propri disegni a mano libera o qualsiasi tipo di immagine raster e di aprire un gran numero di formati elettronici: PSD, PNG, TIFF, JPG, GIF, EPSF, PDF, IGES, STEP, SAT, SHP, X_T, STL, 3DS, IFC, SketchUp®, Rhino®, COLLADA (.DAE), FBX, DXF/DWG e DWF (inclusa versione 2017).
È possibile disegnare in 2D con la massima libertà e precisione e progettare forme complesse in 3D, studiando ad esempio le problematiche di illuminazione e valutando tutti i particolari più rilevanti.
Modellazione libera
Con Vectorworks è sempre possibile concretizzare con efficacia le proprie idee e rappresentare i progetti in 3D.
Grazie ad una serie di funzioni specifiche di modellazione solida e di superficie, Vectorworks permette di creare complesse strutture tridimensionali; le funzioni di rendering ombreggiato o a rimozione delle linee nascoste consentono di ottenere rapidamente tavole tecniche di notevole impatto visivo; il kernel di modellazione solida 2D/3D Parasolid® di Siemens PLM è senza dubbio il più avanzato sistema di modellazione 3D oggi disponibile: viene utilizzato all’interno dei più sofisticati software CAD, CAM e CAE, fra cui NX (Unigraphics), Solid Edge, SolidWorks, MasterCAM.
Vectorworks conferisce forma e visualizza anche oggetti 3D complessi: si hanno a disposizione funzioni per realizzare geometrie sinuose e potenti capacità di modellazione solida e di superfici, basate su funzioni di modellazione NURBS.
Grazie alla tecnologia Fast Interactive Display, Vectorworks è in grado di sfruttare al meglio la scheda video per permetterti di modellare direttamente in 3D senza rallentamenti, sfruttando inoltre la modalità X-ray Select è possibile vedere le parti occluse del modello come se si usassero i raggi X.
Create, modellate e presentate con un’unica applicazione
Muovetevi con facilità tra le varie attività. Dalle idee di progetto alla documentazione di costruzione e ogni fase intermedia di progettazione, Vectorworks Designer coniuga la precisione di elaborazione e modellazione flessibile con una tecnologia allo stato dell’arte.
Create, modellate e presentate in modo semplice e preciso con una sola applicazione. Con Vectorworks Designer è possibile fare tutto questo: il programma vi offre una serie completa di strumenti di progettazione per supportare l’intero processo.
Funzioni per il disegno di parti meccaniche e carpenteria
Tutti i prodotti Vectorworks Design Series dispongono di funzioni dedicate per il disegno di parti meccaniche e di carpenteria e costituiscono la scelta perfetta per disegnatori, progettisti e costruttori che necessitano di uno strumento facile da imparare e da usare per creare tavole sofisticate e visualizzare i loro modelli in 3D.
Grazie all’estesa libreria di componenti parametrici è possibile inserire rapidamente in tavola elementi di fissaggio, viti, bulloni, dadi, perni, spine, rivetti, rocchetti, catene, alberi, pulegge, cremagliere, cuscinetti, molle, ecc.
Vectorworks viene fornito con diversi strumenti e funzioni che coadiuvano concretamente il processo di disegno e di progetto, fra cui il calcolatore di molle, il convertitore di fattori, il calcolatore di triangoli e l’analizzatore di alberi.
Sono inoltre presenti utilities per effettuare analisi di aste e studiare la cinematica delle camme e di altri meccanismi.
Energos
Vectorworks Designer offre la possibilità di effettuare valutazioni sull’efficienza energetica dell’edificio fin dalle prime fasi della sua ideazione.
Energos si basa sul metodo di calcolo sviluppato da Passivhaus e permette ai nostri utenti ed ai loro clienti di valutare le performance energetiche dell’edificio, effettuando verifiche continue.
Grazie all’uso di indicatori grafici di controllo, è possibile misurare istantaneamente l’efficienza energetica di un progetto e prendere decisioni importanti sulla sua sostenibilità, mentre il design evolve.
Requisiti:
- Windows 7 / 8 o 8.1 / 10 64-bit Intel Core i5 o superiore
- RAM: 4GB minima; 8GB raccomandata
- Scheda video OpenGL® accelerata
- VRAM: 1GB (minima)
Screen:
Lingua: Italiano
Link Download:
Peso: 2,52 Gb