Descrizione
Windows XP Professional x64 Edition è basato sul sistema operativo Windows Server 2003 SP1 (build 5.2.3790.1830), dato che quella era l'ultima versione di Microsoft Windows durante lo sviluppo del sistema operativo, ma prende il nome da Windows XP.
Il beneficio principale del passaggio all'architettura a 64 bit è l’incremento della quantità massima di RAM utilizzabile. I processi di Windows XP 32-bit sono limitati ad usare non più di 4 GB di RAM, equamente divisi tra il kernel e l’applicazione, e il sistema operativo stesso non può utilizzare più di 4 GB di memoria RAM ma solo 3 GB. Windows XP x64 può supportare molta più memoria; sebbene il limite teorico della memoria sia di 18 miliardi di GB, Windows XP x64 è attualmente "limitato” a 32 GB per la memoria fisica di sistema e a 16 Terabyte per la memoria virtuale.
Screenshots
Istruzioni
Il sistema operativo si installa in inglese, per averlo in lingua italiana installare successivamente il language pack contenuto su: fr_it_es_windows_multilingual_user_interface_x64_cd.iso
Dopo si potrà cambiare la lingua dal Pannello di controllo - Regional and language options.
Download
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.