La nuova versione di Windows 10 Technical Preview per smartphone di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo è stata immediatamente seguita dal rilascio di una build per personal computer, tablet ed ibridi. Contrassegnata con il numero 10061, questa nuova versione disponibile al download e all'installazione direttamente da Windows Update ma solo per quegli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto il Fast Ring, apporta diversi miglioramenti voluti dal gruppo statunitense per migliorare l'esperienza di utilizzo.
In ordine, il changelog ufficiale pubblicato sul sito Microsoft riporta l'introduzione di un nuovo software per la gestione della posta elettronica e del calendario che, seppur graficamente simile ai precedenti, comprende nuove funzioni come le gesture personalizzabili e affina la gestione degli eventi e dell'email sulle quali adesso sarà possibile aggiungere facilmente immagini e tabelle in stile Word. Gli sviluppatori hanno poi migliorato il menu Start, che può essere ridimensionato, la Taskbar e Action Center che comprende anche il nuovo tema scuro e ulteriori livelli di trasparenza.
È stato attivato il supporto anche per AutoColor che tara il colore primario analizzando lo sfondo corrente del desktop. Altri miglioramenti hanno interessato la modalità Continuum, con la barra delle applicazioni ottimizzata per la visualizzazione su un maggior numero di tablet dagli schermi e le risoluzioni più diverse, il profilo estetico della Task View con nuove icone, pulsanti e miniature, ma anche la gestione dei desktop virtuali che adesso non conosce limiti. Non sono mancati, infine, diverse correzioni di bug precedentemente segnalati dagli utenti.
Tra questi abbiamo il problema per cui l'indicizzazione di nuove e-mail in Outlook non funzionava, i crash di Visual Studio al momento di avviare un nuovo progetto universale e i malfunzionamenti generici di Project Spartan con alcune modifiche che favoriscono l'allineamento della barra preferiti in modo che il testo e le icone non appaiono più distorte. L'aggiornamento, pertanto, viene contrassegnato da Microsoft come consigliato all'installazione che può essere forzata accedendo alla voce Windows Update dal menu aggiorna e ripristina presente nelle impostazioni.
Requisiti:
- 1 GHz
- RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
- Spazio: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
- Grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM
Screen:
Lingua: Inglese, Italiano
Link Download:
Peso: 3,35 Gb
EasyBytez:
https://www.keeplinks.co/p/54c373ca98225
LineStorage:
https://www.keeplinks.co/p/54c372c06d589