Batocera Plus Retrogame (vari anni) ENG/ITA

Autore:
data: – 20.09.2022, 21:59
Viste: 1 496
Commenti: 31
Gruppo:
Descrizione articolo
Batocera Plus Retrogame (vari anni) ENG/ITA
Batocera Plus Retrogame FULL (Update della precedente Release)
La più grande collezione di Retrogame mai postata
Piattaforme: ARCADE, LASER DISK, MAME, PS1, PS2, PSP, Gameboy, Super Nintendo, Nintendo 64, Nintendo WII, Nintendo WII U,Nintendo Game Cube, Nintendo 3DS, Commodore Amiga/64, SEGA Dreamcast, ecc...


DESCRIZIONE:

Batocera è un sistema operativo Linux da far girare su qualsiasi PC che emula moltissime piattaforme Retro Gaming. Basta una chiavetta o meglio, un hard disk USB, e si può cominciare a  giocare subito senza bisogno di complicate configurazioni.


Per farvi un'idea di quello che state scaricando, date un'occhiata a questa piccola preview video:
http://www.easybytez.com/sez213oom2lr


ATTENZIONE: In questo post ci sono 2 versioni di Batocera Plus per consentire a tutti di scaricare e giocare, scegliete voi quale prelevare, nessuno vi vieta di prendere entrambe, ma dovete sapere che probabilmente alcuni giochi che trovate nell'una potrebbero essere nell'altra.
1) Batocera 500 GB:
   Questa release "ridotta" può essere scritta su un hard disk USB (consiglio SSD) da 500 GB
2) Batocera 1 TB:
   Questa release "FULL" deve essere invece scritta necessariamente su un hard disk da 1 TB. 
   Contiene migliaia di ROM di tutti i tipi ed è ovviamente più completa di quella da 500GB


LEGGETE BENE IL DOC ALL'INTERNO DELL'ARCHIVIO PER SCRIVERE L'IMMAGINE SUL VOSTRO HARD DISK


Screen


Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 21 Settembre 2022 07:13

    Non mi chiedete perchè, ma a me JD mi segnala 467 TB di download con file di 1TB l'uno... Ovviamente è un problema di JD, una volta avviato il download la dimensione dei singoli file scaricati sarà di 2 GB

    1. | Pubblicato 24 Settembre 2022 14:07

      Stessa cosa mia ;9

      1. | Pubblicato 24 Settembre 2022 14:11

        E' l'uploader stesso che vi avvisa di questa anomalia di JD. Ciao ;)

  2. | Pubblicato 21 Settembre 2022 18:41

    Sembra che la release attuale di Jdownloader abbia problemi.

    Se non riuscite a scaricare, usate MiPony che riesce a vedere i file nella loro dimensione corretta

  3. | Pubblicato 1 Ottobre 2022 07:17

    Buongiorno

    ho messo su jdownloader il link di Batocera 1gb, ma purtroppo mi segnala questo messaggio:

    Traffico residuo insufficiente (570,89 GiB richiesto). Da cosa dipende? Ho scaricato dei film che superano 10gb e non mi ha dato problemi, ho precedentemente scaricato Batocera da 500 mb senza problemi ma con la versione più grande non c'è niente da fare.

    Ringrazio per l'attenzione e spero che ci sia una soluzione in merito.

    Ringrazio l'autore del progetto per la sua opera straodinaria.

    Saluti Luciano

    1. | Pubblicato 1 Ottobre 2022 08:07

      ma neanche leggere UN messaggio sopra il tuo?

  4. | Pubblicato 4 Ottobre 2022 17:56

    Buongiorno

    finalmente sono riuscito a completare l'opera immensa, ma dopo aver scompattato con winrar mi ha creato una cartella con il nome Batocera. Ho provato ad avviarlo come disco principare ma senza risultato. La spiegazione in allegato non è chiara e quindi mi trovo in difficoltà nel creare il disco che sia bootabile e con dentro gli emulatori. All grandissimo autore del file chiederei se è possibile dare una spiegazione più semplice ed efficace. Ringrazio per l'attenzione e mi auguro una risposta in breve tempo.

    Grazie mille Luciano

    1. | Pubblicato 4 Ottobre 2022 21:01

      Dentro all'archivio c'è un file doc che spiega tutto. In 2 parole, posso dirti che l'immagine da 500GB o 1TB (dipende quale hai scaricato) va scritta su un disco USB o su un disco SATA collegato al PC, utilizzando il programma DiskGenius che è sempre contenuto nell'archivio. ATTENZIONE che la scrittura cancella l'intero contenuto dell'hard disk, inoltre se usi USB, sarebbe meglio collegarlo ad una porta USB 3.0 ed usare un disco SSD.

      Una volta che la scrittura è completa, puoi effettuare il boot di questo disco, infatti questo si esegue come un vero e proprio sistema operativo (è linux) e parte all'accensione del PC impostando il disco utilizzato nel bios

       

  5. | Pubblicato 5 Ottobre 2022 21:10

    Gentile programmatore ho scaricato la versione 1tb, e dopo aver scompattato con winrar versione.6, ho salvato in un nuovohardisk. Aperto come da suggerimento e inmmagine sritto su world, ho fatto la procedura su un disco ssd da 1tb, ho selezionato con Dik genius prima l'hardisk, poi ho selezionato restore image file to disk e ho selezionato "Batocera 1tb.pmfx e ho dato ok.Dopo 2 ore ha finito di tutto. Quindi ho avviato il pc selezionando il disco dove è stato copiato il file, ma con mia delusione il sico non parte perchè è esente da boot e quindi una riga lampeggia ad intermittenza ma dopo 3,o 4 minuti ho fatto il riavvio normale del pc. Io non ho idea dove ho sbagliato, ma sta di fatto che non ho  risolto il problema,premetto che ho rifatto di nuovo la stessa procedura ma con lo stesso risultato. Ho visto su youtube che alcuni utilizzani il programma "BALENOETCHER" per installare Batocera.

    Sono Disperato, volevo fare un disco con tutti gli emulatori per ragalarlo al mio nipotino ma purtroppo non ci sono riuscito. Altrimenri bisognerebbe creare il file di Batocera 1tb che possa essere caricato con il programma BALENOETCHER. Ti ringrazio per l?attenzione e di aver risposto al problema con una tua graditissima email.

    1. | Pubblicato 6 Ottobre 2022 06:13

      Non si può usare Balena Etcher, in quanto questo richiede un file immagine diverso. L'unico programma da utilizzare è appunto Disk Genius. Ti posso assicurare che l'immagine funziona, ed è stata scritta da decine/centinaia di persone senza problemi (anche su altri forum).

      Partendo da questo presupposto, se il disco non riesce ad eseguire il boot, è evidente che qualcosa è andato storto nella scrittura. Prima di tutto 2 ore di scrittura mi sembra eccessivo, durante le mie prove, il processo superava di poco un'ora. Che tipo di disco stai usando? Il mio consiglio è quello di usare un disco USB 3.0 SSD. Utilizzando una connessione USB 2.0, per esempio, non solo impiega parecchio a scrivere, ma non riesce a stare dietro alla mole di dati.

      Se non si dispone di una connessione USB 3.0, l'alternativa è collegare il disco direttamente al computer via porta SATA, e da li scrivere l'immagine.

       

      Inoltre assicurati che sia selezionata l'opzione DATA SECTOR ONLY come da immagine qui sotto, e come anche evidenziato nel doc allegato alla release.

  6. | Pubblicato 6 Ottobre 2022 11:18

    Chiarissimo KrOnOsil settaggio che hai messo è stato eseguito come da immagine istruzioni, il disco che ho usato è un ssd sata collegato direttamente ed è da 1tb.
    come ti avevo accennato 2 volte ho provato impiegando circa 2 ore ma come ti ho scritto faccio partire da bios il disco appena finito ma purtroppo senza boot e quindi non so più cosa fare. Premetto che ho usato winrar per fare la verifica dei file pari a 464 file rar. non ho scaricato i file da 500 mb e quindi ho solo un file immagine creato con tutti i 464 rar.
    Ringrazio di cuore per la tempestiva risposta, riproverò di nuovo Grazie per l'attenzione

  7. | Pubblicato 8 Ottobre 2022 23:42

    Ciao ho collegato un disco sata da 500gb direttamente nel computer ma al momento di scegliere mi da solo all files e la scritta data sector only non è cliccabile se puoi aiutarmi..... ti ringrazio anticipatamente

    1. | Pubblicato 9 Ottobre 2022 17:14

      Se non ti da l'opzione "data sector" è perchè il disco non è sufficientemente grande per accogliere l'immagine. Magari mancano una manciata di settori (non tuttii dischi hanno la stessa dimensione). Purtroppo devi usare un altro disco.

  8. | Pubblicato 19 Ottobre 2022 14:58

    Ciao KrOnOs

    ti chiedo scusa per la mia insistenza, ho scaricato 2 volte Btocera da 1tb, ho verificati se c'erano errori nei file con winrar ver.6, tutto regolare. Ho aperto il programma Disk genius e ho fatto la procedura come dall'indicazione all'interno del file. Questa volta per non incontrate errori per il disco con un tera, ho usato un hardisk da 2 tera e dopo 4 ore ha finito di preparare il disco, ma con mia grandissima delusione il non mi da nessuna immagine ma solo una linea lampeggiante. Ho un portatile la quale ho installato Linux Mint e ho collegato il disco tramite porta usb per vedere se il disco conteneva dei file e ho verificato che esistono dei file con la scritta Batocera. Comunque ho rimesso il disco nel mio Pc con 8 giga di ram e un processore amd 3.4ghz ma il disco non parte dopo 5 minuti di. Premetto che il disco è stato tramite avvio da bios come il primo della lista. Non so più cosa fare, ho provato a cercare in internet quale programma ha creato il file con estensione .pmfx ma senza risultato, speravo di trovare un convertitore che da .pmfx a formato .iso. Grazie per l'attenzione e mi scuso ancora per la mia delusione Nancy 3709 

    1. | Pubblicato 19 Ottobre 2022 16:26

      Non puoi convertire il file in iso.pmfx è come img, cioè un file raw, copia del disco.

      Il file che hai scaricato, ti assicuro funziona benissimo, se non effettua il boot dopo la scrittura è perchè qualcosa è andato storto.

      4 ore per scrivere l'immagine è troppo. Come lo hai collegato? Immagino USB 2.0 e questo mi sembra di averlo già scritto, non è cosa buona. Se non hai una connessione USB 3.0, l'alternativa è collegarlo direttamente al PC via sata e scrivere l'immagine sul disco direttamente connesso pc (attenzione a dove scrivi).

      1. | Pubblicato 20 Ottobre 2022 10:05

        Ciao KrOnOs

        come ti ho scritto precedentemente l'hardisk da 2 tera che ho usato era collegato direttamente alla scheda madre, il mio compiuter ha la bellezza di 8 hardisk paro a 16 tera di cui 4 ssd 2 da 2 tera. tutti collegati alla scheda madre.

        Come ti ho accennato il file Batocera l'ho scaricato 2 volte e ho fatto la verifica con winrar e non mi ha trovato errori durante la creazione del file.pmfx. Premetto che ho un pc con il processore AMD da 3,4ghz. e 8 gb ram da 800 mhz

        non ho porte usb 3 ma solo usb 2. Grazie per la tua pazienza e per la tempestività nella risposta, forse sono anche sfortunato. Un caloroso saluto Nancy3709

        P.s. Mi chiedo se non è possibile clonare il disco che funziona ?? per poi metterlo in rete??

        1. | Pubblicato 20 Ottobre 2022 21:44

          Ho appena scritto l'immagine da 1TB su un disco USB 3.0 m.2 da 1TB e funziona perfettamente, inoltre ha impiegato 1h e 30. Mi spiace, ma non so proprio come aiutarti se non ti funziona. Decine di persone l'hanno scaricato e non gli ha dato nessun problema.

          Quello che posso dirti è di assicurarti di aver selezionato "Data Sector Only" e al limite se possibile provare su un altro PC. Il fatto che il tuo PC abbia USB 2.0 mi fa pensare che sia abbastanza datato soprattutto perchè 4 ore è decisamente troppo considerando che è connesso via SATA.

          Un'altra prova che puoi fare è provare a staccare momentaneamente tutte le periferiche di archiviazione SATA e non, dischi ed eventuali lettori CDROM compresi, ad eccezione ovviamente di quello del sistema operativo e del disco di destinazione. A questo punto provare a riscrivere l'immagine.

  9. | Pubblicato 23 Ottobre 2022 19:25

    Cent.mo KrOnOs

    Siccome sono un testardo e puntiglioso volevo capire come mai a me nun funziona, allora ho acquiastato un hardisk esterno usb 3 da 2 tb, ho salvato il file batocera.pmfx da 995.778.591.1o4 su un altro compiuter che ha anche 2 porte usb3. Dopo aver aperto il programma Diskgenius portable allegato al programma sscaricato, seleziono il disco da 2 tb porta usb 3 e disk genius lo vede correttamente, poi seleziono il file da ricreare"Batocera da 1tb e il disco da 2 tera viene diviso automaticamente dal programma Diskgenius. Fino qui fatto tutto come descritto nel file di testo.Dopo diverse ore Disk genius finisce il suo lavoro, a questo punto riavvio il pc scegliendo il disco USB3, ma non funziona e non parte. A questo  punto ho aperto un programma "Aomei Partition Assistant" e mi vede l'hardisk usb ma non allocato " una partizione unica e non diviso in 2 parti" allora ho richiesto al programma di recuperare le partizioni e automaticamente mi appare una partizione exfat, allora chiedo di recuperare la partizione e dopo aver scansionato tutto l'hardisk seleziono la partizione per recuperarla e vedo che il disco viene diviso in 2 parti. Ma al momento di dare il comando recupera partizione il disco non viene partizionato e rimane non allocato e in un unica partizione.A questo punto non ho più idee su come risolvere il problema. Scusa se ti ho fatto la cronologia dei passaggi, non mi rimane solo una possibilità " acquistare il programma Diskgenius sperando che mi risolva il problema" Grazie infinite per la pazienza, per le tue tempestive e utili risposte, e mi auguro che non mi mandi a mquel Paese. Saluti Nancy3709

     

    1. | Pubblicato 23 Ottobre 2022 22:24

      No, non ti mando a quel paese, ma non usare Aomei Partition Assistant. Questo supporta solo partizioni windows (fat/ntfs) e al massimo ext3/4. La seconda partizione di Batocera da 1TB è stata formattata usando btrfs, che è un fs linux non compatibile con Aomei Partition Assistant.

       

      Io onestamente non riesco a capire perchè a te non funziona, in ogni caso visto che ti sei "incaponito", voglio darti una possibile soluzione, anche se magari è abbastanza arigogolata.

       

      Scarica la versione di batocera da 256GB (postata in un articolo precedente sempre su questo sito). Scrivila sul disco da 2 TB con Balena Etcher. Provala. Se funziona il boot procedi con questa guida.

       

      Se il boot funziona, Batocera allargherà la seconda partizione affinchè occupi tutto lo spazio a disposizione del disco. Se questo non accade, usa GPARTED per allargare la seconda partizione in modo che il disco da 2TB sia tutto utilizzato.

       

      Scrivi ora la versione da 1TB su un altro disco, non fa niente se parte, l'importante è che la scrittura finisca senza errore. Nella prima partizione FAT che leggi anche da Windows c'è una cartella tools dove ci sono i driver btrfs, installali. A questo punto sarai in grado di accedere da Windows alla seconda partizione del disco da 1TB.

       

      Torna ora al disco da 2TB, la seconda partizione è ora in grado di accogliere i file dell'immagine da 1TB, solo che nativamente Windows non supporta le partizionie ext3/4. Io per accedere a queste partizioni da Windows uso:

      Linux File Systems for Windows by Paragon Software

       

      Una volta che hai accesso alla partizione ext4, copia le cartelle della versione da 1TB che non ti parte su quella che funziona e che nativamente era da 256GB che hai scritto sul disco da 2TB. Per un'operazione pulita sarebbe bene cancellare quelle delal versione da 256GB

       

      Riassumendo il concetto è semplice, solo che conta diversi passaggi. Alla fine avrai utilizzato un'altra versione di Batocera, ma sempre con i file della versione di 1TB.

       

  10. | Pubblicato 7 Novembre 2022 16:50

    Gentili Utenti

    vorrei ringraziare pubblicamento Kr0n0s per la sua gentilezza e chiarimenti fornitemi per risolvere il mio problema su Batocera. Finalmente sono riuscito seguendo i suoi suggerimenti.

    Grazie infinite e complimenti per l'OTTIMO lavoro.

    Nancy3709

Precedente Seguente
Nuovi Film