SuperAntiSpyware è un eccellente software per l'eliminazione di spyware e malware eventualmente presenti sul propri sistemi.
Alle funzionalità per il riconoscimento dei componenti maligni, il software abbina una serie di moduli per la risoluzione di problematiche comuni quali, ad esempio, il cambio della pagina iniziale del browser e l'applicazione di modifiche sospette al registro di sistema ed alle policy di sicurezza.
Dotato di una comoda interfaccia grafica, SuperAntiSpyware può essere sfruttato come strumento aggiuntivo per diagnosticare la presenza di malware residui e procedere alla rimozione.
Il programma necessita di essere installato sul sistema: al termine dell'operazione, è bene rispondere affermativamente al messaggio Would you like SuperAntispyware to check for the latest rules and definition updates now? In questo modo SuperAntiSpyware scaricherà tutti gli aggiornamenti dal sito web del produttore e provvederà ad applicarli.
Per effettuare una scansione completa del personal computer, dalla finestra principale di SuperAntispyware è necessario cliccare sul pulsante Scan your computer quindi su Perform complete scan.
E' importante notare come cliccando su Preferences quindi sulla scheda Repairs, il software consenta di effettuare la riparazione di aree del sistema operativo che siano state modificate da parte di componenti dannosi. Ad esempio, è possibile riattivare la funzionalità System File Checker (SFC; controlla l'integrità dei file di sistema) qualora sia stata disabilitata da un malware, riabilitare l'area della tray, il "Task Manager", il Pannello di controllo, ripristinare la home page predefinita di Internet Explorer, le impostazioni di sicurezza del browser Microsoft, eliminare policy restrittive indebitamente aggiunte dal malware, riparare Winsock e così via.
Requisiti:
- Windows 2000, XP, Media Center, Vista, Windows 2003, Windows 7, Windows 8.1 & 10
- 400Mhz or Faster Processor with at least 256MB RAM
Screen:
Lingua: Inglese
Link Download:
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.