• Gli ordini sono inviati prima di ogni turno. Il numero di ordini possibili per ogni turno è limitato dai vostri Punti Movimento in quel round. • Dopo che gli ordini vengono inviati, le civiltà eseguono le azioni in ordine di turno, casualizzato all'inizio di ogni turno.
• Mappa - La capitale è la provincia più importante in una civiltà. Se si perde la capitale per 3 turni, la tua civiltà cessa di esistere. Se si cattura la capitale di un'altra civiltà, si ottengono tutte le sue province. Le Capitali hanno un bonus difensivo: + 15%, e un bonus offensivo: + 15%. Le Capitali hanno tutti gli edifici già costruiti. - Le Province trasparenti sono neutri. Le Province colorate appartengono ad altre civiltà. - È possibile scalare la mappa. Per tornare alla scala standard, toccare due volte la mappa. Se scala è diversa da quella standard, sulla minimappa puoi vedere '!' in alto a destra. - Utilizza i pulsanti Economia e Popolazione per visualizzare i valori di economia e popolazione di ogni provincia. Utilizzare Diplomazia per visualizzare il proprietario di ogni provincia e interagire diplomaticamente (vedi Ordini- Visuale Diplomazia ).
• Tesoreria - Il denaro viene aggiunto alla Tesoreria attraverso l'imposta sul reddito, che si basa sulla popolazione totale della tua civiltà e sull'economia. Il denaro viene sottratto dal tuo tesoro per la manutenzione militare, che si basa sul numero di unità militari in possesso
• Gli ordini - Visualizzazione normale - Movimento: sposta le unità da una provincia all'altra. È possibile spostarsi tra le province che controlli o attaccare la provincia di un'altra civiltà. - Recluta: recluta unità dalla provincia selezionata. Quest' azione costa denaro ed è limitata dalla popolazione della provincia. Reclutare da una provincia ne riduce la sua popolazione. - Costruzione: costruire un edificio nella provincia selezionata (vedere Tipi di Costruzione). Quest'azione costa denaro. - Sciogli: rimuove le unità dalla Provincia selezionata. Questo diminuisce la manutenzione militare. - Vassallo: crea uno stato Vassallo con un'altra civiltà. - Annetti: porta uno stato Vassallo di nuovo sotto il tuo pieno controllo.
• Ordini – Visuale Diplomazia - Guerra: dichiara guerra ad una civiltà. - Pace: presenta un'offerta di pace ad una civiltà. In caso di accettazione, le vostre civiltà non saranno più in guerra. - Patto: presenta un'offerta di patto ad una civiltà. In caso di accettazione, le civiltà non possono attaccarsi a vicenda per cinque turni. Questo può essere annullato tramite una dichiarazione di guerra un turno prima. - Alleanza: presenta un'offerta di alleanza per una civiltà. Se accettata, la civiltà sarà di aiuto nei tuoi sforzi militari. Utilizza l'ordine di guerra agli alleati per far sapere loro chi sono i tuoi obiettivi. - Caccia: concludere un'alleanza con una civiltà.
• Tipi di costruzione - Forte: dà ad una provincia un bonus di difesa. - Torre di guardia: ti permette di vedere i numeri dell'esercito nelle province vicine. - Porto: consente di muovere le unità in mare. Le unità in mare possono tornare indietro su qualsiasi provincia di terra, anche se non dispongono di un porto.
• 193 Civiltà • Vassalli • Obiettivi Offline e Online • Salone della Fama Online e Offline • Obiettivi e Classifiche di gioco Google Play. • Collocamento casuale • Riempimento casuale • Partite casuali
• Scenari: - Mondo moderno - Mondo moderno Full - Prima guerra mondiale - Seconda guerra mondiale - Scenari personalizzati!
• Tre diversi tipi di nebbia di guerra: -No -Standard -Completa