Davide Ferrario - Dissolvenza al nero (2021) (mp3 - 128 kbps)

Categoria: E-Books / AudioBook
Autore:
data: – 16.02.2021, 10:51
Viste: 156
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo
Davide Ferrario - Dissolvenza al nero (2021) (mp3 - 128 kbps)

Yogi Ramacharaka - Hatha Yoga e Raja Yoga (2021) (mp3 - 128 kbps) | 875 Mb

Mirrors: EasyBytez & Share-Online

Protagonista d'eccezione è Orson Welles, giunto in Italia nel 1947 per girare Cagliostro, capostipite delle produzioni americane a Cinecittà che avrebbero inaugurato la Dolce Vita.

Dopo il divorzio da Rita Hayworth, Welles si ritrova coinvolto come testimone nella morte di una comparsa e decide di assumere un investigatore italiano per svelare la verità.


Frattanto, si innamora di Lea Padovani e intorno a lui l'Italia del dopoguerra si prepara alle elezioni del 18 aprile 1948, tra scandali e manifestazioni di piazza.

Noir singolare, condotto con notevole perizia, ricco di colpi di scena, Dissolvenza al nero è uscito nel 1994 e ha vinto il Premio Hemingway. Tradotto in svariate lingue, è diventato un film diretto da Oliver Parker.

"A qualche lettore interesserà sapere quanto di "vero" e quanto di "inventato" contiene questo libro. Cercherò di accontentarlo. Sono veri tutti i dettagli che riguardano la vita e la permanenza italiana di Orson Welles, mentre è evidentemente del tutto immaginaria la sostanza del giallo: non è mai esistito un "caso Deller".

Ma alcuni particolari che possono sembrare falsi non lo sono affatto. È lo stesso Welles a raccontare, ad esempio, di essere stato perseguitato da Lucky Luciano con la proposta di fare un film sulla sua vita.

E Welles incontrò effettivamente Palmiro Togliatti in una trattoria romana, come testimoniano alcune foto d'epoca conservate nel dossier che l'FBI aprì sul conto di Welles dal 1945 al 1949."

Davide Ferrario, tra i più affermati e apprezzati registi italiani, comincia a occuparsi di cinema nel 1976, come critico e distributore indipendente. È sua la prima monografia italiana su Fassbinder (1984) ed è lui che porta in Italia i primi film di Wenders, Fassbinder, Jarmusch e altri registi di chiara fama.

Nel 1987 dirige il suo primo cortometraggio, cui fanno seguito parecchi importanti documentari e lungometraggi che s'impongono all'attenzione del pubblico e della critica internazionale.

Requisiti:

- Microsoft Windows o Mac

Lingua: Italiano

Link Download:

Peso: 875 Mb



UTILIZZARE WINRAR v6.00 PER ESTRARRE TUTTI I MIEI FILE!
Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
Nuovi Film