Perché un serpente grande quanto il mondo intero si sta scagliando contro Ra con tutta la sua forza? Perché la dea Sekhmet è scesa sulla Terra e sta sterminando l'umanità? E perché Anubi, il dio dell'aldilà, sta pesando su una bilancia un cuore umano, affiancato dalla creatura più terrificante mai vista nell’antico Egitto? Migliaia di anni fa, in quella terra lontana ed affascinante chiamata Egitto, le persone veneravano strane divinità con il corpo d’uomo e la testa di animale.
Tali divinità accompagnavano la vita di tutti gli uomini, dalla nascita fino al passaggio nei campi Aaru, l'aldilà egizio: il mitico luogo in cui le anime dei morti potevano accedere solo dopo aver affrontato prove ed ostacoli molto pericolosi. La grandezza del popolo Egizio è giunta a noi grazie alle magnifiche opere di cui si è reso fautore, come le Piramidi e i Templi, grazie alla magnificenza dei sarcofagi in cui venivano seppelliti i grandi Faraoni, e grazie alla particolare forma di scrittura che gli Egizi usavano: i geroglifici.
Tra inquietanti rituali, mummie e sacrifici, fra le pagine di "Mitologia Egizia" del mitologo Flavio Montanari verrai rapito e condotto all'interno di un viaggio avventuroso ed emozionante, alla scoperta di creature mostruose, storie intriganti e divinità zoomorfe, un viaggio che ti farà scoprire ed esplorare l’inquietante aldilà di una delle civiltà più grandi di ogni tempo, ma non solo.
Link Download:
modificato: - 18-09-2024, 22:08
Motivo: Audiolibro ripristinato.