Lisa Prandi, da quella vivacissima giovane che è, non perde occasione per combinare qualche scherzo al suo professore di missilistica, Mario Bongiovanni, il quale, in realtà, è un bravo studente universitario che, per pagarsi gli studi, oltre a insegnare, fa da guida ai turisti, s'ingegna a vendere enciclopedie e canta nei night. Avendogli, con uno dei suoi scherzi, procurato un danno piuttosto rilevante, Lisa lo aiuta a trovare i mezzi per porvi rimedio. A forza di stare insieme, i due giovani s'accorgono di volersi bene, ma a causa di un improvviso tracollo finanziario che costringe il padre della ragazza, un industriale, a riparare all'estero, Lisa, per risollevare le sorti dell'azienda e della famiglia, ritiene non vi sia altro da fare, per lei, che sposare Luca, un suo ricchissimo pretendente. Nel frattempo il fedele maggiordomo dei Prandi, Elpidio, cerca a sua volta di procurarsi un poco di denaro per pagare la servitù, impegnando sia i propri oggetti personali sia un vecchio quadro. Quella che egli riteneva una "crosta" di scarso valore si rivela all'occhio dell'esperto come un quadro di Michelangelo del valore di due miliardi. Essendo ormai salvi sia l'azienda sia l'onore familiare, Lisa rompe il fidanzamento con Luca e decide di sposarsi con Mario.
GENERE: Commedia
ANNO: 1969
REGIA: Bruno Corbucci
ATTORI: Vittorio Congia, Elio Crovetto, Silvia Dionisio, Sofia Dionisio, Pietro De Vico, Peppino De Filippo, Carlo Dapporto, Gino Bramieri, Lino Banfi, Mario Carotenuto, Franco Franchi, Eva Maria Grubmuller, Ciccio Ingrassia, Erminio Macario, Marisa Merlini, Piero Mazzarella, Gordon Mitchell, Rosita Pisano, Edith Peters, Stelvio Rosi, Giuditta Toscano, Nino Terzo, Mario Tessuto, Bice Valori
PAESE: Italia
DURATA: 92 Min
FORMATO: EASTMANCOLOR
DISTRIBUZIONE: TITANUS
INFO DVD:
Dimensione: 3,08GB
Sottotitoli: No
Lingue: ITA
Metodo DI Rilascio : Cartella VOB
Compressione: NO
Software utilizzati: Anydvd+Clonedvd
DVD9/DVD5: DVD5 COPIA 1:1
Menu: Sì
Extra: NO
.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.