Zeno Clash II riparte dal primo capitolo, ma tenta la strada del free roaming invece di adagiarsi sulla vecchia struttura lineare a livelli. La storia riprende da dove avevamo lasciato il buon Ghat, protagonista del primo e anche di questa avventura, e inizia dall'alleanza con PadreMadre, il boss finale dell'originale, nata per poter sconfiggere il Golem, nemico apparentemente invincibile che vorrebbe portare un po' di ordine in questo mondo barbaro e senza leggi, dove la popolazione prende decisioni facendo a cazzotti.
Fortunatamente ACE Team non ha toccato il sistema di combattimento e, anzi, ha lavorato parecchio per migliorarlo, rendendolo più vario grazie a nuove combo e qualche aggiunta laterale. Come accadeva nel primo Zeno Clash, anche in questo secondo capitolo prendere a pugni i nemici regala grosse soddisfazioni (molte di più che usare le armi da fuoco). Il combattimento è estremamente fisico e ha parecchie sfaccettature. Una pioggia di cazzotti Ghat può colpire in vario modo con pugni e calci, caricare attacchi in corsa, schivare le mosse degli avversari con movimenti rapidi, oppure pararne i colpi cercando contemporaneamente di contrattaccare. Non mancano prese, particolarmente soddisfacenti (con tanto di pile driver) e non manca un ricco campionario di armi da corpo a corpo, utili soprattutto contro i nemici più grossi (prendere un martellone gigantesco e agitarlo contro i nemici dà le sue soddisfazioni).
Download