Volendo riassumere in due parole Left 4 Dead, si potrebbe dire che se George Romero avesse occasione di farci una partita, si divertirebbe da matti. Il lavoro dei ragazzi di Turtle Rock, ormai parte di Valve in seguito all'acquisizione avvenuta proprio a causa del titolo in questione, si ispira proprio alle atmosfere dei suoi film, ponendo particolare attenzione al fattore cooperativo.
Il gameplay è estremamente semplice, in quanto l'unico vero obbiettivo è la fuga: quattro sopravvissuti devono fare i conti con orde di zombies affamati di carne umana, ed attraversando vaste ambientazioni urbane riuscire a giungere ad un punto di estrazione. La visuale in prima persona contribuisce a rendere l'esperienza immersiva ed agghiacciante, amplificando il senso di claustrofobia e disgusto per i non morti, che circonderanno costantemente i sopravvissuti attaccando furiosamente in massa.
Le campagne offerte sono quattro, ed ognuna consta di cinque livelli, per circa un'ora di gioco al livello normale. I primi quattro livelli sono scanditi dall'arrivo in cosiddette "safe houses”, luoghi sicuri dove una volta giunti tutti e quattro ci si potrà rifornire di equipaggiamento e medicinali, e salvare il progresso fino a quel momento raggiunto. L'ultimo rappresenta invece la disperata difesa contro un attacco di massa, nella spasmodica attesa che i tanto sospirati soccorsi arrivino.
Download
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.