Sebbene i giovanissimi non lo conoscono, gli "anzianotti" sicuramente non hanno ancora dimenticato le lunghe serate seduti attorno ad un tavolo con amici in sfide a chi componeva la parola più lunga e soprattutto che creava più punti. Di certo non mancavono le azzuffate tra chi cercava di far convalidare la sua parola poco conosciuta o addirittura inventata e chi invece sosteneva il contrario. Il tutto si risolveva con il buon vecchio vocabolario, d'obbligo per giocare e giudice indiscusso della situazione.
Il titolo prevede tre modalità di gioco:
- Scarabeo Classico, basato sulle regole tradizionali del vecchio gioco in scatola;
- Scarabeo Fun che presenta delle innovazioni rispetto alle regole tradizionali della modalità classica. E' diviso a sua volta in Scarabeo Cinese e Nobile (altri verranno aggiunti in seguito e scaricabili dal sito ufficiale). La prima va a sostituire la lettera "R" di una parola con la "L" (la "R" quindi viene eliminata dal gioco) e quindi quando dovrete comporre una parola contenente la lettera "R" utilizzerete invece la "L". Quella Nobile è analoga alla precedente, l'unica differenza sta che la "R" viene sotituita dalla "V".
- Scarabeo Dialettale, che come dice la parola stessa, è basato non sul dizionario italiano ma quello dialettale (attualmente presente c'è solo il milanese ma la casa produttrice promette degli aggiornamenti futuri)
Download
ituazio
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.