Il gioco è in sostanza un canonico platform in tre dimensioni nel quale abbiamo completo controllo della telecamera. L’avventura ci porta a vestire i panni (o meglio la peluria) di Scrat, il simpatico roditore che anche chi non ha visto il film conoscerà sicuramente per via di numerosi promo e pubblicità varie.
Lo scopo principale dell’avido Scrat, come è facile immaginare, è raccogliere più ghiande possibili, incurante dello scioglimento glaciale che invece tanto preoccupa gli altri animali, come il bradipo Sid o la tigre con i denti a sciabola (beh sì, è molto più pratico il termine inglese “sabretooth”) Diego. Dopo aver raccolto il numero richiesto di ghiande, si aprirà un passaggio segreto per una nuova zona. Le mosse a disposizione sono più o meno quelle classiche del genere: salto, doppio salto, una mossa offensiva che consiste in calci e pugni e, nei livelli più avanzati, lancio di pietre (da utilizzare anche per distrarre i nemici più grossi e pericolosi). Di tanto in tanto Scrat deve anche improvvisarsi nuotatore per superare piccoli corsi d’acqua o emulare Sam Fisher in divertenti sequenze stealth dove talvolta è necessario fingersi morti per distogliere l’attenzione di animali più grandi.
Come era più che normale aspettarsi, considerato soprattutto il target di utenza al quale si rivolge questo prodotto, “L’Era Glaciale 2” è piuttosto facile e lineare: in definitiva non si deve far altro che seguire la scia di ghiande, raccoglierle per sbloccare la zona successiva (magari dovendo eliminare di tanto in tanto qualche nemico sgradito), ripetere i punti uno e due. Una piccola variante allo schema appena descritto è data dagli sporadici ma simpatici sotto-giochi, ai quali prenderanno parte anche gli altri personaggi del film d’animazione.
In definitiva, però, mentre per un bambino tutto ciò potrebbe rappresentare un ottimo modo di passare qualche minuto divertendosi, è chiaro che i giocatori più grandicelli o comunque sufficientemente rodati si potrebbero annoiare entro tempi molto ma molto ridotti.
Da apprezzare la vena umoristica, esattamente in linea con quanto visto al cinema.
Download
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip