Guida allo Junior Eurovision Song Contest 2015. L’Italia partecipa per la seconda volta allo Junior Eurovision Song Contest, la versione "junior" del concorso canoro più visto al mondo, organizzato dall'EBU (European Broadcasting Union), l'ente che riunisce le tv e radio pubbliche d'Europa e del bacino del Mediterraneo.
Lo Junior Eurovision Song Contest si rivolge ai bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni, che abbiano avuto o meno esperienze canore precedenti. Con il voto di giuria e del pubblico a casa (televoto), ognuno con un peso pari al 50%, si determina il Cantante/Paese vincitore di ogni edizione. Grazie alla Guida dedicata all'edizione 2015 dello Junior Eurovision, è possibile conoscere tutti i 17 Paesi/Cantanti in gara (quest'anno ci sarà per la prima volta anche la partecipazione dell'Australia), con schede approfondite su ognuno di loro, le modalità di voto, informazioni utili, curiosità sull'evento, sulla location e molto altro ancora.
Scaricando gratuitamente (e sfogliando) le otlre 40 pagine della guida realizzata dallo Staff di Eurofestival.NEWS, che dal 2011 pubblica le Guide all'Eurovision Song Contest con un ottimo riscontro da parte di tutti gli appassionati dell'evento (con oltre 10.000 download gratuiti all'attivo), è possibile informarsi al meglio sull'evento e sulla partecipazione dell'Italia, rappresentata dalle gemelle Chiara e Martina Scarpari.