Andrew C. Andry, Steven Schepp - Come nascono i bambini (1978)
PDF
Libro Vintage prima edizione 1971
"Come nascono i bambini?"
Non sarà insolito per i genitori sentirsi porre questa delicata domanda quando il loro bambino avrà solo tre o quattro anni. Alcuni bambini sviluppano questa curiosità naturale prima, alcuni più tardi, ma quando inevitabilmente sorgono domande sulla sessualità e sulla riproduzione, il genitore saggio terrà questo delizioso libro a portata di mano!
Giocoso con stile senza sacrificare il valore educativo, "Come nascono i bambini?" di Andry e Schepp, è una risorsa inestimabile per i genitori desiderosi di aiutare i loro bambini curiosi a conoscere il sesso e il processo riproduttivo con chiarezza, onestà e accuratezza.
Questo volumetto accompagnerà te e il tuo bambino attraverso una varietà di processi riproduttivi nel regno vegetale e animale prima di approfondire la sessualità umana.
Caratterizzato da illustrazioni inventive e coinvolgenti a colori, ritagliate su carta, di Blake Hampton, "Come nascono i bambini" è garantito per aiutare il tuo bambino a stabilire le basi su cui costruire atteggiamenti e pratiche sessuali sane da adulti.
Ottime, equilibrate e mai eccessive le illustrazioni di Hamilton create da fotografie di collage di carta tridimensionali, come in voga quegli anni.
Dedicato a tutti i bambini di Dasolo
Un esempio di come quell’anomalia di libertà e coscienza culturale di un periodo (1970) decisamente rivoluzionario avesse investito tutti i campi educativi, soprattutto apportando importanti innovazioni alla letteratura per bambini, spingendosi a livelli di avanguardia, con garbo, gentilezza e rispetto, al contrario del clownismo approssimativo di oggi.
Sarasaint82
Grazie a chi ha gentilmente condiviso
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.