Evelyn Skye - Damsel (2024)
Elodie non ha mai desiderato sposare un principe, ma il suo Paese, Inophe, è attanagliato da decenni di siccità e il suo più profondo desiderio è aiutare il popolo a sopravvivere alla carestia e alle difficoltà. Quando il delegato di Aurea, regno dalla ricchezza smisurata e misteriosamente chiuso al resto del mondo, arriva con un'offerta sufficiente a salvare Inophe in cambio del matrimonio di Elodie con il principe ereditario, la giovane accetta senza esitazioni.
Rapita dalla bellezza di quanto la circonda e da quella del suo promesso sposo, il principe Henry, Elodie non si accorge subito che non tutto è perfetto come sembra, ma col passare del tempo scopre che la prosperità di Aurea è stata conquistata a un costo altissimo: da sempre, per garantirsi un raccolto abbondante, il regno sacrifica le sue principesse a un drago affamato. Lei sarà la prossima.
Le centinaia di giovani donne che nei secoli l'hanno preceduta non sono morte senza combattere e il potere del sangue che hanno versato e il loro ricordo è la chiave per la sopravvivenza di Elodie. Costretta a combattere per la propria vita, la coraggiosa damigella dovrà usare tutta la sua intelligenza per sconfiggere il drago e salvare non solo se stessa, ma anche il futuro del suo nuovo regno.
Età di lettura: da 10 anni
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.