Racconto Prequel
La protagonista, Miss Kathleen Strong, si trova a Venezia e ha perso il lavoro, ha fame e non ha un tetto sulla testa. Accetta di andare a un appuntamento a casa di Sir Wesley Marblethorpe credendo abbia bisogno di una governante. Purtroppo la realtà è ben diversa e viene introdotta in una stanza dove si stanno riunendo gli uomini dell’Esercito Celeste, una nuova setta di degenerati creata per permettere ai suoi membri di soddisfare tutti i loro desideri più proibiti e il cui motto è “fa’ ciò che vuoi”. Per iniziare la setta intendono fare un sacrificio in pieno stile satanico ed hanno bisogno di una vergine con cui uno di loro si possa accoppiare su una specie di altare. Kathleen accetta in cambio del denaro che le permetta di tornare in Inghilterra. Tra gli uomini c’è un dissoluto libertino, Alistair Rohan che inspiegabilmente si sente attratto da Kathleen. Lei lo aveva conosciuto a quindici anni (lui ne aveva venti ed era amico del fratello) e se ne era innamorata perdutamente. Da allora non lo aveva più rivisto ed era rimasta completamente sola in quanto tutti i suoi parenti, compreso il fratello, erano morti. Alistair non la riconosce subito ma sente che se ne deve prendere cura...
Il prequel è collegato agli altri libri in quanto Alistair Rohan è cugino dei Rohan del casato inglese.
Nella Parigi degli aristocratici inglesi in esilio, il misterioso Francis Alistair St. Claire Dominic Charles Edward Rohan, Visconte Rohan, organizza e ospita le scatenate riunioni dell'Esercito Celeste, un'associazione segreta i cui membri perseguono lo sfogo sfrenato delle passioni più proibite. La febbrile ricerca del piacere nasconde, in realtà, la profonda insoddisfazione di Rohan, e quando il caso e il bisogno portano l'ingenua e squattrinata Elinor Harriman a partecipare a una delle sue feste, lui la considera una novità insolita e benvenuta. Ma a poco a poco la fanciulla lo coinvolge oltre ogni aspettativa, facendogli scoprire passioni e desideri che entrambi credevano ormai perduti per sempre.
Inghilterra, 1804. Ricco, affascinante ed esperto nelle più licenziose arti amatorie, Adrian Alistair Rohan ha seguito le orme del visconte suo padre affiliandosi all'Esercito Celeste, la dissoluta associazione segreta i cui membri si dedicano al piacere in tutte le sue forme. Da sempre fa strage di cuori tra le più avvenenti dame dell'alta società, finché incontra Charlotte Spenser, una scialba trentenne ormai rassegnata a un futuro desolato e senza passione. Nulla di tutto ciò pare infastidire il bellissimo gentiluomo, che immagina la fanciulla come un giocattolo sessuale con cui ingannare il tempo in attesa di prede più succulente. Ma sotto l'aspetto esteriore poco accattivante si nascondono in realtà un'intelligenza brillante, modi incantevoli e una sensualità che aspetta soltanto di essere risvegliata. E quando questo accade, di colpo i ruoli si invertono.
Inghilterra, 1830. Messa al bando dalla buona società, Miranda Rohan abbraccia con coraggio la libertà che deriva dal non avere più nulla da perdere e conduce un'esistenza riservata ma indipendente, senza curarsi delle convenzioni. La sua tranquilla esistenza prende però una piega alquanto pericolosa quando si ritrova in balia del cupo Lucien de Malheur, soprannominato lo Scorpione. Deciso a distruggere la famiglia Rohan, l'inquietante conte intrappola Miranda in un matrimonio che lei crede impostato sull'amicizia, ma che in realtà si fonda sulla vendetta. Quando l'amara verità viene a galla, la giovane donna si rivela un nemico implacabile e agguerrito, capace di tenere testa anche allo Scorpione. Eppure l'odio, inaspettatamente, innesca tra loro una passione folgorante. E forse anche dell'altro...
Londra, 1842 - La vita di Benedick Francis Alistair, VI Visconte di Rohan, è costellata di amori finiti che l'hanno reso un uomo cinico e freddo. E quando torna a Londra lo fa con un obiettivo ben preciso: trovare una moglie seria e senza pretese, che gli dia un erede e soprattutto che non lo infastidisca se lui sfoga altrove i suoi appetiti sessuali. Poi Lady Melisande Carstairs irrompe nella sua vita pretendendo che la aiuti a sventare i progetti scellerati dell'Esercito Celeste. Dotata di un'energia incontenibile e di un corpo morbido e sensuale che accende la sua fantasia, non è esattamente il genere di donna che Benedick aveva in mente, eppure esercita su di lui un'attrazione incontenibile. E così pericolosa da indurlo a troncare ogni rapporto. Melisande però è abituata a vincere. Che si tratti di salvare donne maltrattate o di sedurre l'uomo di cui si è sconsideratamente innamorata.
Se il link è off-line, leggi qui come avvisarmi!
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.