Una donna all’apice della maturità psicologica, una ragazza ansiosa di esplorare il mondo in cui vive e un giovane uomo dalla personalità in rapido sviluppo… Tre personaggi alla ricerca della propria idea di amore, indisponibili a compromessi. Se “L’amore al tempo del colera” racconta la passione di tutta una vita, capace di superare ogni ostacolo, Romanzo R.O.S.A. parla di ciò che accade nella nostra società “al tempo dell’individualismo” e del relativismo sentimentale. Rispetto al capolavoro di Garcia Marquez, tempo e contesto sono molto diversi. Perciò, anche i rapporti tra le persone sono profondamente cambiati. Certo, esistono ancora amori che durano per sempre, anche a dispetto di tutto. Ma non rappresentano più la “regola” nell’occidente del mondo, votato all’affermazione di individui autosufficienti che mal sopportano limiti di libertà, inclinazioni e interessi. D’altra parte, relazioni importanti e di lunga durata non possono avere vita facile in un mondo che rottama gli oggetti appena danneggiati senza nemmeno provare a ripararli, spesso soltanto per il solo desiderio di cambiarli. Romanzo R.O.S.A. accende un faro su questo tema seguendo le vicende di tre persone in una città della provincia italiana, da primavera ad autunno di un anno qualunque del nostro tempo. Un periodo breve, ma sufficiente per riconoscere i tratti essenziali della situazione sentimentale dei personaggi, rappresentativi di individui che cercano amore in rapporti sempre nuovi ma inevitabilmente soggetti alle stesse regole di vita.
Togliere il segno di spunta a Download our offers, e cliccare su Download. Nella pagina successiva cliccare ancora su Download in fondo all pagina (non cliccare su quello col bordo tratteggiato).
CLICCARE SU REGULAR DOWNLOAD ATTENDERE IL COUNTDOWN INSERIRE IL CAPTCHA CLICCARE SU CREATE DOWNLOAD LINK CLICCARE SU DOWNLOAD LINK (ATTENDERE UN ATTIMO CHE PARTA IL DOWNLOAD)
Cliccate sul link qui sopra, risolvete il captcha, e poi cliccate sul Live Link che vi apparirà. Si aprirà la pagina dell'host da cui scaricare l'ebook. Dunque seguite le istruzioni per il download.