Giovanni Felice Azzone - La libertà umana. Il ruolo della mente nella creazione del mondo (2005)
Autore:
data: – 30.01.2015, 22:44
Viste: 1 517
Commenti: 0
Gruppo:
Descrizione articolo
Giovanni Felice Azzone
La libertà umana
Il ruolo della mente nella creazione del mondo
2005 | EPUB + MOBI + AZW3 | 1.7 MB
Molti pensano che esista un'anima spirituale separata dal corpo o una mente non-materiale separata dal cervello. Ambedue le opinioni riflettono una concezione dualistica del rapporto anima-corpo o mente-cervello. Scienza e filosofia hanno generato, tuttavia, perplessità verso le interpretazioni dualistiche. Negli ultimi due secoli il concetto di anima è stato largamente sostituito da quello di mente con la conseguenza che mentre i teologi sono rimasti ad occuparsi dell'anima, scienziati e filosofi hanno iniziato a studiare i rapporti fra le funzioni della mente e del corpo. Secondo l'autore però tutti gli esseri umani, e non solo gli scienziati e gli artisti, contribuiscono alla creazione del mondo reale. Con la presentazione di Rita Levi Montalcini.
DOWNLOAD
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.