John Medina - Il cervello. Istruzioni per l'uso (2010)

Autore:
data: – 04.05.2015, 16:06
Viste: 1 666
Commenti: 2
Gruppo:
Descrizione articolo
 
John Medina
Il cervello
Istruzioni per l'uso
2010 | PDF | 8.3 MB
 
 
Per convenzione, la linea Homo comincia con Homo habilis - creatura di cui non sappiamo quasi nulla, se non che la sua massa cerebrale aveva più o meno le dimensioni di un'arancia - e termina con Homo sapiens, cioè noi. Non siamo a conoscenza di nessuna ragione convincente che possa spiegare perché, all'inarca due milioni di anni fa, il nostro cervello abbia improvvisamente incominciato a crescere. Come che sia, un cervello voluminoso è un organo molto esigente. Il nostro, in particolare: pur costituendo appena il 2 per cento della massa corporea, divora il 20 per cento dell'energia disponibile. Sappiamo molte cose, sul nostro cervello, ma è ancora troppo poco. Come funziona? Di che cosa ha bisogno per funzionare al meglio? Perché è in grado di imparare perfettamente le cose più disparate? Perché è così facile dimenticarle? La maggior parte di noi non lo sa. John Medina, biologo molecolare di fama internazionale, per anni ha svolto ricerche sulle misteriose connessioni tra cromosomi e funzioni mentali, tra geni e comportamento. La ricerca in questo specifico campo, cioè dentro il più sofisticato sistema di trasferimento di informazioni a noi noto (stiamo sempre parlando del nostro cervello), corrisponde all'attraversamento di uno dei più affascinanti territori intellettuali che si conoscano.
 
DOWNLOAD
 
 
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. | Pubblicato 4 Maggio 2015 19:21

    libro interessante, le dinamiche del cervello umano mi hanno sempre intrigato. A questo corposo tomo mancano però alcune domande fondamentali: perché a tanti il cervello funziona male? perché a certi non funziona del tutto? qual è il margine di scarto di produzione? la catena di produzione necessita di una nuova dima per il cervello umano? 
     
    e soprattutto: è possibile inserire un chip lampeggiante in caso di malfunzionamento? così i più ingenui potranno evitare di seguire le idee di certi cialtroni di cui il paese è pieno, soprattutto in parlamento.
     
    inventano tante belinate, questo chip sarebbe utilissimo.
     

  2. | Pubblicato 4 Maggio 2015 19:53

    volevo ringraziarti perchè tutto quello che metti a disposizione è molto interessante

Nuovi Film