Il 2016 segnerà il ritorno di X Files, la serie tv cult rimasta impressa nella memoria di tutti i cultori del genere. Tra le pagine di questo ebook sfileranno i vari personaggi, gli episodi, le tematiche trattate, il tutto in una veloce e semplice descrizione destinata a rimettere in ordine i ricordi di coloro che seguirono la serie e ad accendere la curiosità e la fantasia di quelli che saranno i nuovi spettatori. Il mese di marzo del 2015 ha riservato una grossa sorpresa per tutti gli amanti della serie televisiva X Files, è stato infatto confermato ufficialmente che la Fox ha ordinato sei nuovi episodi con protagonisti gli ormai mitici Mulder e Scully.
La notizia non è da poco conto, X Files infatti è entrato a pieno titolo tra le serie cult ambientate in scenari quali il paranormale, le teorie di complotto e gli alieni, tutte tematiche che sembrano non registrare alcun cedimento in termini di ascolti.
Ideata da Chris Carter, X Files venne prodotta dalla Fox a partire dal 1993, e già dagli inizi si iniziò a respirare l’atmosfera di un successo che sarebbe durato ben nove stagioni, un periodo talmente lungo da consentire addirittura di stilare una vera e propria mappa del mistero attraverso i vari episodi.
La scelta narrativa si incentrò su episodi autoconclusivi, ognuno dedicato ad una particolare tematica, con all’interno vari approfondimenti che man mano delinearono i caratteri psicologici dei due protagonisti, gli agenti Mulder e Scully. The Truth is Out There!