Formato: Pdf Dimensione: 11 Mb
Si fa un gran parlare di strumenti finanziari derivati senza conoscerli a dovere. Prima glorificati, poi demonizzati, rappresentano la più grande invenzione di democrazia finanziaria di tutti i tempi.
Ma come tutte le cose al mondo, anche le Opzioni vanno comprese, analizzate e studiate alla perfezione per non rischiare di trasformare la propria esistenza in un dramma inimmaginabile.
Questo libro parte dall’inizio quando nel lontano ‘400 una nota famiglia di banchieri delle Fiandre, i nobili veneziani Van Der Burse, svolgevano il commercio del denaro in un palazzo col frontone ornato dallo stemma di famiglia: tre borse, da cui il termine Borsa.
Dopo un tratteggio di analisi fondamentale e di analisi tecnica, la narrazione si sposta sull’Indice di Borsa italiano e sui derivati Future e Opzioni. Come si svolge la compravendita sul book telematico delle piattaforme di trading on line, come si ottiene la compensazione Future-Opzioni e come queste ultime si incasellano nella scacchiera elettronica del Panel© costituiscono i primi passi didattici di questo testo.
Le strategie codificate e i trading system rappresentano il punto di forza di questo libro che non può mancare nella libreria personale di tutti quelli che amano e sanno apprezzare la chiarezza e l’organizzazione operativa.ltà della Grecia e di Roma, al Medioevo, al Rinascimento, al Barocco, al Romanticismo...
Come segnalare i link off-line (o altri problemi)?