Ambientato nel primo 900', narra di due donne americane benestanti, madre e figlia che emigrano nella tradizionale e civilissima Londra,la figlia, Luisa, è sposata ad un baronetto piuttosto frivolo,la madre è vedova, con un carattere molto energico e sarcastico, mal sopporta il genero e la "bella società" inglese. Il racconto comincia con Luisa che non sa più a che punto è della sua vita,sente che vive sempre con una maschera di finzione, non sopporta più la trivialità e superficialità delle persone.
Finchè un giorno acquista un cavallo, St.Mawr,uno stallone gallese, è lui, la sua energia, la sua ribellione, che la riporta indietro, in un tempo ancestrale e selvaggio fatto di guerrieri ed eroi, dove gli uomini erano nobili come i cavalli.... La madre per altre vie è giunta alla stessa conclusione.
E così madre e figlia ripartono con St.Mawr e i loro palafrenieri per il Texas, l'Arizona, dove il paesaggio si adatta molto di più al loro spirito attuale, comprano una fattoria all'inizio del deserto, dove la vita è una sfida, dove il contatto con la natura primordiale è forte e vero.
KATFILE BACKIN FILESCDN
PER SCARICARE DA BACKIN
INSERIRE IL CAPTCHA E CLICCARE DOVE INDICATO CON LA FRECCIA
SULLA DESTRA SI APRIRA' UNA PAGINA BASTA CHIUDERLA E CLICCARE SU DOWNLOAD FILE