Tekla Structures offre un ambiente di progettazione BIM che permette la condivisione delle informazioni tra Contractors, Ingegneri Strutturisti, Costruttori, Disegnatori e Produttori di componenti edili sia nel settore delle opere in acciaio sia in quello del cemento armato.
Il modello 3D del "costruito" (as built), realizzato e condiviso mediante le applicazioni software di Tekla, permette il più alto livello possibile di controllo della costruibilità e della produzione. Centralizzare le informazioni di produzione nel modello costituisce premessa per il miglioramento della collaborazione finalizzata a una gestione integrata del progetto. Ciò si traduce in incremento di produttività, riduzione degli sprechi e miglioramento della sostenibilità della realizzazione edile.
Tekla Structures è il software BIM (Building Information Modeling) per la modellazione delle strutture in acciaio che affronta in un unico flusso di lavoro l'intero processo dall'offerta, preventivazione e progetto preliminare fino al disegno di dettaglio, alla costruzione e al montaggio.
L'utilizzo del software di Tekla Structures rappresenta la strada più efficace tra quelle disponibili per organizzare la progettazione, produzione e la spedizione di ogni manufatto in cemento armato, sia esso prefabbricato oppure gettato in opera, integrando tra loro progetto, disegno, produzione e montaggio. Inoltre, il modello di Tekla Structures può essere impiegato come supporto al progetto coinvolgendo anche le fasi di offerta, stima dei costi, progetto concettuale e gestione del sito di montaggio. Questo è possibile poiché il software Tekla Structures consente una progettazione con minimizzazione degli errori e una gestione immediata e facilitata delle varianti.
Requisiti:
- Microsoft Windows 10 & 11 64 Bit
- 8 Gb Ram
- 4 Gb Hard Disk
Screen:
Lingua: Italiano
Link Download: