Un programma intelligente e semplice per migliorare la sicurezza dei propri dati nell'unico modo possibile: copiandoli da un'altra parte.
Funziona sia con i dischi fisici, sia con le immagini. L'interfaccia è quanto di più semplice possa esserci: da un lato si seleziona il disco (o le cartelle) da copiare, dall'altro l'hard disk locale, remoto o virtuale su cui il backup deve essere effettuato.
Una funzione molto utile crea una replica esatta di un disco su un altro. Clonando con questa tecnologia, è possibile far partire un Mac anche con la copia dell'hard disk su cui è installato il sistema operativo.
E visto che per molti utenti è importante pianificare i backup, Carbon Copy Cloner programma le operazioni periodicamente o in base a certi eventi; ad esempio può essere impostato per eseguire una copia della libreria dell'iPod tutte le volte che lo si connette via USB.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!