Fondazione Arte & Storia - Miti Greci (2020) (mp3 - 64 kbps) | 82,9 MbMirrors: EasyBytez & Share-Online
Ogni mito presente nel libro è supportato da materiale aggiuntivo e ricco di illustrazioni di alta qualità riguardanti la storia e la cultura degli antichi greci per aiutare i nostri lettori, grandi e piccini, a comprendere il contesto culturale dell'epoca. Il libro include anche un albero genealogico per chiarire le relazioni tra i diversi personaggi.
Prima della scienza e ancora prima delle religioni, c'erano i miti e le leggende, tramandati oralmente da antiche generazioni. Oggi li vediamo come finzione, ma in passato i miti erano un modo per spiegare i fenomeni naturali che circondavano l'umanità e offrire una risposta alle domande universali che tutt'oggi ancora ci affascinano.
I Miti Greci è una preziosa raccolta di antichi racconti scelti da Fondazione Arte & Storia per permettere alle nuove generazioni di godere di questi antichi Miti immortali. Ogni storia è ricca di avventure che stupiranno sia i lettori esperti che quelli occasionali. Questo libro è perfetto per chiunque sia appassionato di storia e mitologia e voglia saperne di più su miti come Il Minotauro, Medusa, o il furto del fuoco di Prometeo.
I miti e le leggende greche hanno ispirato uomini e donne in tutto il mondo per centinaia di anni. Le storie di Apollo, Perseo, Achille e altri hanno sostenuto l'immaginazione di grandi e piccini, anche nel presente. Infatti, i personaggi dei miti e delle leggende greche hanno trovato la loro strada nella cultura tradizionale sotto forma di personaggi popolari della televisione e del cinema.
La mitologia greca è stata così influente da costituire la base dei miti romani. Nei Miti Greci sarete esposti ai racconti emozionanti e alle più affascinanti leggende dei crudeli Titani, degli dei Immortali e degli eroi che costituivano la base dell'antica religione greca.
Eroi come Achille, Eracle e Perseo hanno contribuito a formare l'immagine che abbiamo oggi dell'eroe. La base di gran parte della filosofia e delle arti drammatiche che caratterizzano oggi la società occidentale affonda le sue radici nella cultura greca antica, che era strettamente legata e stimolata dal mito e dalla leggenda.
Queste storie raccontano della creazione dell'universo, su come i Titani siano stati i padri degli dei, prima degli Olimpi, e su come essi siano andati in guerra tra loro. Conoscerete i Mostri che terrorizzarono l'antica civiltà, chi erano i capricciosi dei e le bellissime dee, chi erano gli eroi "i semidei" e tutte le loro avventure ed eroiche imprese.
Requisiti:- Microsoft Windows o Mac
Lingua: Italiano
Link Download:Peso: 82,9 Mb
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
UTILIZZARE WINRAR v5.91 PER ESTRARRE TUTTI I MIEI FILE!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.