Pochi eventi al pari della seconda guerra mondiale hanno attratto l’attenzione degli sviluppatori e dei videogiocatori di tutto il mondo. Così nel corso degli anni si sono avvicendati numerosi titoli ambientati nell’ormai tristemente famoso lasso di tempo che va dal 1939 al 1945.Hidden and Dangerous 2 (H&D2 d’ora in poi) ci pone al comando di un drappello di 4 uomini appartenenti al S.A.S (special air service) inglese,un reggimento aviotrasportato i cui membri sono (e sono stati) chiamati ad affrontare insidiose missioni dietro le linee nemiche caratterizzate dalla estrema pericolosità e soprattutto dalla netta inferiorità numerica rispetto al nemico.
Viste le premesse, il gioco prende decisamente le distanze dai vari fps come Call of Duty o Battlefield 1942, con i quali ha in comune la sola ambientazione, e si configura come una "simulazione” dove bisognerà fare ampio uso della propria materia grigia per portare a casa la pelle.Inserire H&D2 nel genere degli FPS è abbastanza impreciso visto che il gioco implementa una serie di elementi RPG che vanno a caratterizzarne profondamente il gameplay. Questi elementi si riflettono nella presenza di un buon numero di abilità che rendono ogni nostro uomo differente dagli altri, e che fanno sì che determinati soldati siano più o meno adatti a certe missioni. Ad esempio alcuni di loro saranno particolarmente portati per azioni silenziose, mentre altri lo saranno nello sparare con armi
Download
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!