Gabriele Palumbo - Ci siamo solo persi di vista (2018)
Formato : Epub
Dall'autunno all'estate più un epilogo, per narrare momenti comuni nella vita di ognuno, ma con un linguaggio poetico che passa dal sublime al parlato, dal classico al moderno, in un viaggio da seguire per vivere molteplici livelli di realtà.
Il romanzo, che pare formato da poesie collegate l'una alle altre è diviso secondo le stagioni, 4 stagioni di un amore lucido e confuso, vero e "falso", con una vittima ed un carnefice complici consapevoli (e non) di una storia reale ed effimera.
"Non si può decidere di perdersi da qualche parte, accade e basta".
Leggere il libro del giovane Gabriele Palumbo è come fare un viaggio interiore pieno di giochi psicologici, dove le convinzioni create mentalmente un attimo prima, crollano subito dopo in qualche verso successivo. Ma forse, ciascun lettore troverà una chiave di lettura diversa, a seconda dei propri stati d'animo e del proprio bagaglio intimo. L'Amore esiste? Si cerca o si teme? È fatto solo di poche ore e di aspettative troppo grandi che lasceranno l'amaro in bocca? Qualsiasi cosa sia, è meglio non viverlo nell'ipocrisia dei sentimenti: esso non è, certamente, qualcosa che deve stare stretto. È meglio aprire gli occhi, per quanto difficile e doloroso sia, per non farsi del male.
"Ci siamo solo persi di vista" disorienta ed emoziona.
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.