Gioacchino Volpe
Il Medio Evo
1990 | EPUB + True PDF + MOBI + AZW3 | 3.6 MB
La larghezza di orizzonti del "Medio Evo" volpiano, che si estende a tutti i paesi e popoli che hanno formato l'Europa moderna e, insieme, a quelli che con essi ebbero rapporti storici, è dovuta non solo alla straordinaria apertura dello spirito dell'Autore ma pure alla sua preoccupazione di scrivere un'opera informativa che servisse anche a un pubblico più vasto e meno preparato, agli studenti universitari, ai professori di liceo e ai loro alunni, alle persone colte. Il "Medio Evo" si presenta come un libro organico, che investe l'intera età medioevale ed esprime tutte le idee metodologiche dell'Autore. Non ha pari la felice 'fantasia storica' volpiana, che genera una inesauribile ricchezza di problemi, di ipotesi alternative, di questioni particolari e propone una insospettabile varietà di rapporti possibili tra le forze storiche in atto.
DOWNLOAD
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.