Formato: EPUB
La nostra epoca è posta di fronte ad un ineludibile problema: è ancora possibile parlare di un senso nell'età del nichilismo e del post-moderno? La presente opera intende rispondere affermativamente al quesito, ma a condizione di svincolare la sua prospettiva dalle ipoteche del soggetto idealistico e dalle richieste dell'ontologia. Il progetto mira a rilevare come l'offerta del senso sia insieme posta e trovata. Questa duplicità è affidata ad un'interpretazione della filosofia come teoria generale delle relazioni, in cui si compendia la sfida dei nuovi tempi per uscire dalla stretta del nichilismo. Questo saggio vuole essere un contributo a quest'apertura che vale insieme da promessa e da speranza per un'innovativa ricerca filosofica. A tale fine, la prima parte del libro segue un profilo teorico, in cui la rilettura di Nietzsche occupa un posto centrale; la seconda, più propriamente storica, ruota intorno alla figura di Whitehead, la cui filosofia è stata ripresa, in una prospettiva rigorosamente relazionistica, sul solco delle proposte speculative di Enzo Paci che qui si riprendono, inserendole però in un quadro progettualmente innovativo.
GRAZIE A CHI LO HA GENTILMENTE CONDIVISO
PER POTER SCARICARE NON VANNO UTILIZZATI I PROXY
(SE POSSIBILE CAMBIATE IP OGNI TANTO. GRAZIE)
PER CORTESIA NON USATE JD E DISABILITATE ADBLOCK (O SIMILARI) SU BACKIN. GRAZIE
PER VEDERE IL LINK CLICCARE MOSTRA/NASCONDI TESTO
Attenzione! Non sei autorizzato a visualizzare questo testo / Solo gli utenti registrati possono visualizzare questo testo!
PER VEDERE COME FARE CON KEEPLINKS CLICCARE MOSTRA/NASCONDI TESTO
PER SCARICARE DA BACKIN
Disabilitate nonpermesso solo per backin, spegnete anche noooo o BluHell o altra estensione simile perchè le vede come nonpermesso, aggiornate la pagina e seguite la guida per scaricare
INSERIRE IL CAPTCHA E CLICCARE DOVE INDICATO CON LA FRECCIA
SULLA DESTRA SI APRIRA' UNA PAGINA BASTA CHIUDERLA E CLICCARE SU DOWNLOAD FILE
COME SCARICARE I MIEI FILES OFF-LINE? CLICA MOSTRA/NASCONDI TESTO
Come trovarci sempre (Telegram)
come diventare Vip