Un testo agile scritto da chi l'università la conosce bene per chi la conosce poco: diplomandi che devono iscriversi, genitori, insegnanti. Pagine che si leggono d'un fiato e che aiutano gli studenti a conoscere l'università e i docenti a migliorarla. I curatori del testo hanno a che fare con l'università da più di trent'anni: prima da studenti, poi da ricercatori esperti di istruzione superiore e infine come docenti.
Veloce e di facile consultazione, questo testo è uno strumento prezioso per chi si vuole avvicinare al mondo degli atenei italiani, imparando a valutarne pregi e difetti e soprattutto a comprenderne meglio il valore formativo. Una riflessione da leggere prima della guida dello studente o alla facoltà, per partire con il piede giusto...
Corrado de Francesco (Milano, 1952) è docente di Editoria multimediale e di Nuovi media alla facoltà di Scienze della comunicazione e dell'economia dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Da una decina d'anni si occupa di testi elettronici. Con Apogeo ha pubblicato l'ebook Testi e nuovi media.
Paolo Trivellato (Vicenza, 1946) è docente di Sociologia alla facoltà di Sociologia dell'Università di Milano - Bicocca. I suoi interessi di ricerca vertono sulla qualità nella scuola, le politiche per l'istruzione e i relativi indicatori.
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.